Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VC++6] VC++ Runtime Library

Buonasera!!!
    Ho una curiosita'!!! Debuggando un programmino che mi sono fatto in VC++ senza usare MFC e con i Dialogs nelle risorse, ho visto "Microsoft Visual C++ Runtime Library" come stringa Ascii e mi sono chiesto:
    <<Ma vuoi cede' che VC++6 si appoggia su queste librerie?>>
    Quindi e' vero quello che ho pensato? (Comprometterebbe l'universalita' del C++ VVoVe: )

Certo che si appoggia a quella libreria, e questo non compromette "l'universalità del C++", come la chiami tu. Semplicemente quasi tutte le funzioni della libreria C Microsoft si trovano in msvcrt.dll, in modo che non sia necessario duplicare il loro codice in tutti gli eseguibili. In ogni caso la CRT può sempre essere linkata staticamente agli eseguibili impostando adeguate opzioni del linker.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

che parametro devo dare al linker di visual c++ 6 per linkare staticamente la libreria?
    e sopratutto il parametro lo devo inserire nella casella Project Options della scheda Link di Project Settings?

In VC++ .NET 2003 in Italiano è sotto Proprietà di configurazione\C/C++\Generazione codice\Libreria di runtime. Comunque può essere che sia già impostata per il linking statico (lo capisci se l'impostazione in questione non contiene nel nome "dll"), probabilmente hai visto quella scritta per altri motivi. Tra l'altro non ci sono grandi vantaggi nel cambio di questa impostazione, semplicemente il tuo eseguibile sarà più grande se utilizzerai il linking statico (comunque non dovresti avere problemi di deployment della dll di runtime in caso di link dinamico, visto che la MSVCRT si trova più o meno su ogni PC).

facendo due ricercuzze ho trovato che e' gia' linkata staticamente, ma se la linko dinamicamente non avrei problemi, dato che ogni macchina con internet explorer ce l'ha gia' installata

ciao e grazie mille!

Anche le macchine senza IE dovrebbero averla.

Permessi di invio