Salve a tutti del forum.

Da stamattina il mio computer continua a presentare un errore grave che in un caso porta alla chiusura di explorer.exe. Il problema principale è che Windows Installer non funziona più correttamente, dandomi il seguente avviso "Windows installer non può essere avviato perchè windows è caricato in modalità provvisoria o perchè non è configurato correttamente", e nonostante abbia effettuato la reinstallazione consigliata su molti siti internet, non è cambiato nulla. Per esempio ho alcuni aggiornamenti di sistema da installare, ma anche se vengono scaricati poi questi non vengono installati proprio per questo motivo. Inoltre accade un'altra cosa strana: utilizzando alcuni programmi (come la funzione Cerca di Windowso Excel), dopo pochi secondi si apre una finestra di Windows Installer che sembra stia procedendo a non so quale installazione, dopodichè il sistema dà un errore in explorer.exe. Attraverso il Visualizzatore eventi ho copiato l'errore, eccolo:

"Applicazione che ha provocato l'errore explorer.exe, versione 6.0.2900.3156, modulo che ha provocato l'errore msmapi32.dll, versione 11.0.5601.0, indirizzo errore 0x00003bba."

Sono in crisi, perchè non riesco proprio a capire cosa devo fare. Ringrazio in anticipo tutti per l'aiuto.

Luca