Salve a tutti
Navigo da qualche mese con un abbonamento mobile umts, e vorrei esporre uno strano comportamento riguardo la velocità della mia connessione:
normalmente riesco a fare un download con velocita massime di circa 15kB/s, e pensavo questa fosse la velocità massima! ma ho scoperto che se lancio un download, con quasiasi software immediatamente dopo aver connesso, raggiungo velocità fino a 40.. 45 kB/s, e questa velocità rimane tale anche per ore, finche non si ferma il download, ma appena l'operazione termina, i download sucessivi non raggiungono più velocità superiori a 15kB/s, a meno che non riconnetta e lanci nuovamente subito il download.
chiaramente sto cercando di avere sempre la velocità elevata, ma non ci riesco; ho provato a modificare diverse impostazioni, ma il risultato non è cambiato!!
Spero qualcuno più esperto di me riesca a dare una spiegazione al mio problema! non riesco a venirne fuori!
utilizzo un pc portatile, e connetto un cellulare samsung zv-40 con adattatore bluetooth trust
Vi ringrazio..