Un saluto a tutta la gente di questo forum! Sono un nuovo utente di questo magnifico forum! Mi sono fatto un giretto e ho trovato molte cose interessanti.
Innanzi tutto volevo dirvi che sto facendo una specie di cartone animato a scene...più che cartone direi delle animazioni
Ovviamente visto che non sono molto bravo in Macromedia,però voglio impararmi,volevo farvi alcune domande:

1) Come faccio ad un certo punto dell'animazione a far si che l'immagine venga zoomata?non dico lo strumento zoom ma proprio che nel filmato si veda una parte ingrandita...all'inizio avevo pensato a trasformarla ma non ci sono riuscito...vi faccio un esempio: si vede una persona con qualcosa in mano,nel filmato per due-tre secondi si deve zoomare sul "pacchetto misterioso" e dopo l'immagine torni come prima

2)Come faccio a cambiare scena? non attraverso pulsanti ma una volta finita la scena 1 inizi la scena 2.

3) Come si fanno gli effetti tipo Dissolvenza o Sfocatura? Perchè la fine vorrei farla in dissolvenza...ovvero che svanisce piano piano

Scusatemi per queste domande che per voi sono banali ma per me sono importantissime