Ciao a tutti,
ho un problemino con php, mi spiego:
ho effettuato con successo la riscrittura degli url del mio sito, il primo in firma, trasformando le pagine da
articolo.php?articolo=10
a
10/Notizie/titolo-della-pagina/
la regola htaccess è :
RewriteRule ^([^/]+)/([^/]+)/([^/]+)/$ articolo.php?articolo=$1&nomecat=$2&titolo=$3 [L]
ora pero non vorrei perdere le pagine gia ben indicizzate, quindi ho deciso di effettuare un redirect 301 per perdere il meno possibile sulle serp.
prima ho provato con htaccess aggingendo [301,L] al posto di [L]
e ricevo errore interno al server, quindi ho deciso di farlo in php , ma purtroppo il browser si mette a reindirizzare di continuo creando questo errore ( firefox ma anceh con altri stesso errore):
Questa pagina non ridireziona in modo corretto
Firefox ha rilevato che il server sta ridirezionando la richiesta per questo indirizzo in modo che non possa mai essere completata.
* Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie.
il codice che avevo usato è :
<?php
$ID = $row_articoli['ID'];
$categoria = $row_articoli['categoria'];
$titolo = $row_articoli['titolo'];
$titolo = str_replace(" ","-",$titolo);
$collegamento = 'http://www.miosito.it/' . $ID . '/' . $categoria . '/' . $titolo . '/';
?>
<?
header("Status: 301 Moved Permanently");
header("Location: $collegamento");
exit;
?>
dove le prime 3 variabili sono le variabili url che generano poi il nome della pagina e il percorso, ho notato che con una sola variabile il redirect funzionava per es.
se al posto di $collegamento inserivo questo : http://www.miosito.it/$ID/
il redirect avveniva tranquillamente cioe reindirizzava su : www.miosito.it/10, solo che io ho creato la regola htaccess per creare anche la categoria e il titolo dell'articolo quindi ovviamente mi da pagina inesistente.
Aggiungendo le altre 2 variabili il browser inizia a reindirizzare di contino fino a restituire errore, dove sto sbagliando?
Non sapevo se era piu consono metterlo qui oppure in web server apache, ma dato che vorrei fare il redirect con php ho preferito mettere il post qua, spero di non essermi sbagliato e di essere riuscito a spiegare bene una situazione un po complicata
:P
St operdendo parecchie posizione per via di questi miei esperimenti, ma visto che il sito e da pochi mesi on line vorrei approfittarne ora, mi manca solo il redirect.
Grazie.