Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: posizione dei div

Utente di HTML.it

posizione dei div

Ciao a tutti...

ho provato a rifare tutto da zero + volte xkè temevo che ero io a sbagliare qlks ma...

il problema è che una linea grafica (creata con un div) in fondo la pagina con ie6 non mi si mette alla giusta distanza dal "bottom" mentre gli altri oggetti vanno tutti ok...con gli altri browser (firefox e ie7 è ok....)

di seguito vi posto il body con la linea incriminata e di un oggetto che si posiziona corretamente..spero che qlkn sappia rispondermi

<body>

<div class="linea_bassa"></div>

<div class="crediti">© Copyright 2008. | Powered by ME</div>

</body>

[nel foglio di stile]

.linea_bassa {
    width: 88%;
    height: 1px;
    position: absolute;
    left: 50px;
    bottom: 45px;
    border-top-width: 1px;
    border-top-style: solid;
    border-top-color: #666666;
    }

.crediti {
    font-family: Arial, Helvetica, sans-serif;
    font-size: 9px;
    color: #333333;
    bottom: 30px;
    }

spero che qlkn mi venga in soccorso!!! nn ne riesco a venire a capo!

hai provato a mettere float=left?

bene ho risistemato tutto

prima di tutto ti consiglio sempre di evitare la posizione assoluta, proprio per la compatibilità

quindi esattamente dovresti fare un div contenitore di tutto per esempio

<div align="center">
    <div style="width:100%;" align="center">
    <div style="width:100%; float:left" align="center">

<DIV>...</DIV>

<DIV>...</DIV>

<DIV>...</DIV>

</div>
    </div>
    </div>

nel tuo specifico caso ho fatto per il footer esattamente così

<body>

<div style="float:left; margin-left:50px; width:80%">
    <div style="float:left; width:88%; height:1px; border: #666666 1px solid;">[img]img/spacer.png[/img]</div>
    <div class="crediti">© Copyright 2008. | Powered by ME</div>
    </div>

</body>

-------- e quindi un div che contiene entrambi gli oggetti e poi all'interno un div per ogni oggetto, così che la distanza dal bordo la inserisci nel div che contiene tutto e stai sicuro che tutti e due saranno alla stessa distanza dal bordo. so che ti chiederai perchè ho messo 3 div che contiene tutto il sito. La ragione è presto detta. Facendo varie prove per la compatibilità se dovessi mettere un bordo intorno a tutto il sito quello è l'unico modo per fare in modo che il bordo prenda tutto il sito e non vada per fatti suoi...c'è da impazzire lo so...ma ormai è brevettato da me quel sistema----------

.linea_bassa {
    width: 88%;
    height: 1px;
    bottom: 45px;
    border-top-width: 1px;
    border-top-style: solid;
    border-top-color: #666666;
    }

.crediti {
    font-family: Arial, Helvetica, sans-serif;
    font-size: 9px;
    color: #333333;
    margin-top: 5px;
    width:88%
    }

SPERO DI ESSERTI STATA UTILE. PURTROPPO SO COSA SIGNIFICA PERCHè DEVO SCAZZOTTARMI TUTTI I GIORNI CON QUESTE COSE...USA SEMPRE IL FLOAT CHE TI RISOLVE UN PO' DI COSE

Utente di HTML.it
    ...grazie per le risposte...

purtroppo il mio problema e di posizionamento verticale quindi con float left nn risolvo granchè...ma grazie della dritta..

frii84 grazie della spiegazione, ho capito il tuo ragionamento, ho provato ad applicarlo ma non risolve completamente il problema.. ...solo che a questo punto mi chiedo, ma alla fine usiamo i div ma poi ne creiamo 3 di macro per contenere il tutto, che senso ha usare i div?!?..tanto vale usare i frame...io nel mio caso avevo scelto i div proprio per la libertà che avrebbero avuto di potersi muovere all'interno di tutta la pagina, e quindi prendere anke quelle posizioni intermedie (div e finisce un div ed ne inizia un altro...).. uff.. ie di m*!$^....
    perchè lo continuano a fare se crea solo problemi!?!? ...
    vado credo di avere un layout da reimpostare...

purtroppo devi dire grazie a ie 6 che crea questi problemi, perchè se dovessi per caso controllare l'ie 5.5 non darebbe nessun problema di questo tipo, ma evidentemente nel 6 si sono sbizzarriti a dare problemi. Adesso immagina cosa significa mettere in ordine 3 browser perchè tutti continuano ad usare la 6 a causa del fatto che nessuno ha avvertito la gente che esiste la versione 7. Gli aggiornamenti automatici? Io ho una regolare licenza di windows, ma l'explorer 7 ho dovuto scaricarmelo da sola...evviva la microsoft.

Cmq ti sconsiglio i frame perchè i div hanno molte più proprietà. buon lavoro e se hai bisogno di una mano non fare complimenti

Permessi di invio