Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: dividere l'immagine

Utente di HTML.it

dividere l'immagine

Carissimi amici,
    mi stò avvicinando a realizzare i template dei siti con photoshop cs3, però se creo il template in un unico file il caricamento della pagina web risulta lento, c'è qualche funzione che mi "divida" a pezzi precisi tutto il template affinchè il caricamento delle pagine web sia veloce?
    Grazie
    G.

Non ho capito: cosa devi fare esattamente?
    Luca Mastrangelo
    ----------------------------
    http://www.lucamastrangelo.it

ciao
    lo strumento per irtagliare "fette di immagine" una volta creato il template e lo slice tool (il cutter) che ti permette di creare sezioni della tua immagine del template originale.
    fatto questo, individuate tute le aree che ti interessa ritagliare, basta esportare per il web salvando anche il formato HTML. Il risultato sarà una pagina HTML che richiama tutte le slice che tu hai creato e le rimonta nella pagina del browser.
    A mio parere pero' il problema del caricamento non è dovuto all'immagine singola (anche se tu l'immagine la sezioni, alla fine il peso sarà omunque equivalente) , ma al fatto che non è corretto creare pagine web competamente da jpeg . Lo slice tool è utile per passare tutte le immagini che compongo la grafica di una pagina web, direttamente al web deisgner che con codice di markup e css ricreerà il layout originale, evitando di sprecare spazio e banda per le immagini inutili.
    ?

Permessi di invio