Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Primi passi con Php

Utente di HTML.it

Primi passi con Php

Salve a tutti sono nuovo del forum e mi sto avvicinando al Php da poco.

Io avrei bisogno di creare un sito dove gli utenti una volta registrati possano
    tramite form o altro, modificare le pagine del sito.
    In pratica una volta loggati inserire dei dati tramite form che vadano a modificare
    altre pagine (visibili a tutti) del sito.
    Non solo.. dovrebbero avere anche a disposizione la possibilità di modificare nuovamente
    i valori inseriti, e ovviamente, questa possibilità ce la dovrebbe avere anche l' admin.

Magari è una cavolata per voi esperti, magari non si può fare, volevo avere
    qualche indicazione.. è possibile in php realizzare questa cosa?

Grazie mille

In PHP puoi fare quello che ti pare, permessi permettendo

Dovresti essere magari un pò più preciso nella spiegazione di quello che vorresti fare, magari aiutati con esempi tipo "voglio fare una cosa tipo un blog" o roba simile.

Re: Primi passi con Php

Originariamente inviato da Bizzone
    Salve a tutti sono nuovo del forum e mi sto avvicinando al Php da poco.

Io avrei bisogno di creare un sito dove gli utenti una volta registrati possano
    tramite form o altro, modificare le pagine del sito.
    In pratica una volta loggati inserire dei dati tramite form che vadano a modificare
    altre pagine (visibili a tutti) del sito.
    Non solo.. dovrebbero avere anche a disposizione la possibilità di modificare nuovamente
    i valori inseriti, e ovviamente, questa possibilità ce la dovrebbe avere anche l' admin.

Magari è una cavolata per voi esperti, magari non si può fare, volevo avere
    qualche indicazione.. è possibile in php realizzare questa cosa?

Grazie mille
    che sia possibile è possibilissima come cosa!
    Ma data la tua esperienza trovo che ti stia imbattendo in un progetto un po' troppo grande, in pratica tu vorresti creare un CMS (Content management system) cosa non facilissima soprattutto per i non esperti.

Tra l'altro il web è pieno zeppo di questi Sistemi di gestione dei contenuti e forse è meglio che te ne scarichi qualcuno, magari vedi come funzionano, te li studi un pochino e dopo aver fatto un po' di esperienza creartene uno tuo.

"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Utente di HTML.it
    allora entrando nel dettaglio vorrei che l'utente loggato possa modificare
    i risultati delle partite della sua squadra.

questi una volta inseriti andranno a modificare la pagina del campionato
    dove ovviamente ci saranno anche tutti gli altri risultati inseriti dagli altri
    utenti appartenenti alle altre squadre

Utente di HTML.it
    grazie per le tempestive risposte

lascia stare.... guarda, anche se tu prendessi i CMS già sviluppati richiedono una configurazione iniziale comunque non da neofiti

meglio aprire qualche account nei servizi gratuiti come i blogs, ce ne sono di famosissimi come myspaces, friendster, ...

oppure compri un CMS da chi li vende e configura
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Originariamente inviato da Jarno
    lascia stare.... guarda, anche se tu prendessi i CMS già sviluppati richiedono una configurazione iniziale comunque non da neofiti

meglio aprire qualche account nei servizi gratuiti come i blogs, ce ne sono di famosissimi come myspaces, friendster, ...

oppure compri un CMS da chi li vende e configura
    si ma così il risultato risulterà mediocre nel primo caso e nel secondo gli ci vorranno un bel po' di €uri!...
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

lo so ... ma l'alternativa? ti va di farglielo gratis te il lavoro di settimane nella configurazione di un CMS come vuole lui ... dimmelo che ne avrei allora da fartene fare una dozzina

se ho capito bene lui è poco più avanti del capitolo "echo", io è 1 anno che lavoro con i CMS e ti dico che solo ora sono sufficientemente "maturo" per lavorarci... o forse non ho conosciuto il CMS ideale ancora .... o forse te vieni dal futuro e sai usare RubyOnRail
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Se non hai fretta e conosci già almeno html e ti piace imparare a programmare puoi usare questo progetto per imparare il php. Ti crei delle tabelle con i nomi delle squadre e piano piano fai tutto..puoi usare un database mysql oppure anceh file di testo...magari per la regitrazione degli utenti ti fai aiutare da qualcuno...io ho fatto così cominciando a fare qualcosina per i miei quadri e ora ho programmato un intero gestionale e ho 55 anni
    Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
    citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
    lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue

Utente di HTML.it
    forse non mi sono spiegato benissimo
    ps e poi jarno non mi smontare subito cosi

cmq io non voglio che l'utente abbia uno spazio dove poter creare quello che vuole
    ma solo inserire dei dati in form di tipo text o di tipo select. tutto qui.. anche solo
    per questo servono i cms?

Permessi di invio