Salve a tutti, da qualche giorno uno studio per il quale lavoro ha deciso che tutto ciò che verrà creato che contiene PHP deve essere offuscato, per mettersi al riparo da eventuali perdite di guadagni, e collaboratori poco seri... :master:
Sono rimasto perplesso, in quando, -secondo il mio modo di vivere- il cliente chiede, paga e quello che viene creato o riciclato è suo e fine del discorso.
Per lo studio presso dove lavoro, ovviemente visto che si deve guadagnare il più possibile spendedo sempre meno, invece di avere un server e gestirlo via studio, si registrano i domini su qualsiasi tipo di host dove si uò risparmiare, e fortunatamente, da un po' di tempo a questa parte si è scelto Aruba, che nonostante il costo basso, ha una serie di caratteristiche che ti permette di lavorare bene.
Ho fatto una ricerca per trovare dei prodotti commerciali per offuscare il codice PHP e mi sono soffermato su SourceGuardian che è multipiattaforma, sembra semplice da usare e il costo non mi sembra esorbitante.
Qualcuno di voi lo usa / l'ha usato?
Pregi / Difetti?
Non ho preso in considerazione prodotto free per via del fatto che spesso sono solo Win, o per Linux oppure non c'è abbastanza documentazione.
Se conoscete prodotti validi che possono essere usati su Win, Linux e Os X, suggerite pure!![]()
Scusate per il lungo post e le domande a raffica.![]()