Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[VB.NET] E' possibile eseguire dei controlli durante una Fill di un DataAdapter?

Mi servirebbe eseguire dei controlli durante il caricamento di un datatable tramite la Fill di un DataAdapter.
    Ad esempio, mettiamo che faccio una fill di 100.000 record e vorrei fare una barra di scorrimento per sapere la percentuale di caricamento, e quindi voglio incrementare il valore della barra di scorrimento ogni volta che viene letto un record dal DataAdapter o aggiunto al datatable
    Il problema è che quando si esegue la Fill il programma è come bloccato fino a quando non finisce di caricare tutti i record

Esiste un metodo dove poter dire cosa fare al DataAdapter tra la lettura di un record e il successivo o al datatable quando viene inserita una riga?

forse puoi risolvere in un modo...
    dovresti fare prima del fill una select dove ti tiri fuori il numero di record da caricare
    dopo, mentre fai il fill in un thread separato avvi un controllo che ogni tot di tempo controlla quanti record ci sono nel datatable... e quindi ti calcoli la percentuale... onestamente non so se funge... puoi provare...
    I database... la mia passione + o -

Utente di HTML.it
    Vero, si può sempre tentare

Qualcuno ha altre idee/soluzioni?

Utente di HTML.it
    Ho provato ma non mi funziona
    Ho aggiunto una progressbar al form e prima di fare la fill ho rikiamato un task che assegna alla progress il numero di righe presente nel datatable e subito dopo la applications.doevents (per far sì che il programma non si blocchi durante la fill), ma nonostante ciò durante la fill il programma risulta bloccato e alla fine della fill stoppo il processo (e la barra di progressione risulta al 100%)

Altri consigli o un modo per far sì che durante la fill il form venga continuamente aggiornato?

Hai risolto? anche io ho lo stesso problema...
    puoi postare il codice?

Utente di HTML.it
    No, mi spiace, non ci sono riuscito

Permessi di invio