Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Dopo la schermata del bios mi compare schermo nero e trattina lampeggiante

Ho riavviato il computer e ora dopo che si caricano tutte le periferiche (vengono risonosciute tutte) si visualizza uno schermo nero con un trattino lampeggiante in alto a destra e l'hd non lavora. Ho cercato di leggere qualche articolo a riguardo ma non sono riuscito a risolvere il mio problema. Su Questo Sito ho letto che può essere causato da un virus che modifica il file boot.inin, ma non è il mio caso in quanto ho controllato questo file accedendo al pc con un livecd e non risulta alterato.

Vi prego di aiutarmi a risolvere questo mistero, grazie.
    MondoLibero: Informazione Libera, Varia ed Eventuale
    Sito di informazione varia ed eventuale. Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante.

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    é successo anche a me qualche anno fa ed era proprio un virus. Ripristina Windows da cd e fai subito una scansione del disco fisso. Meglio ancora sarebbe scansionare prima il disco magari da un altro pc, ma occhio a non infettare anche quello.
    Ti spio dalla finestra

Originariamente inviato da arrows
    é successo anche a me qualche anno fa ed era proprio un virus. Ripristina Windows da cd e fai subito una scansione del disco fisso. Meglio ancora sarebbe scansionare prima il disco magari da un altro pc, ma occhio a non infettare anche quello.
    Come faccio a ripristinare windows da cd?
    quale comando devo usare dalla console di ripristiono?
    Sito di informazione varia ed eventuale. Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante.

Originariamente inviato da Skull260287
    Come faccio a ripristinare windows da cd?
    quale comando devo usare dalla console di ripristiono?
    Nessuno mi sa aiutare?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Io prima proverei a controllare che l'Hd non sia rovinato...segui i passi di questo post .

Poi se non dovessi risolvere farei così, ma ha una controindicazione...si perdono i service pack e gli aggiornamenti installati, ma il lato positivo è che tutti i programmi installati resteranno intatti.

1.Da bios imposta il lettore cd-rom come prima unità della sequenza di boot, quindi avvia il pc con il cd di installazione di XP inserito e procedi all'avvio del sistema da cd.

2.Alla schermata di Setup dai Invio.

3.Alla schermata successiva premi il tasto 'F8' per procedere.

4.Ora c'è la schermata più importante occhio, qui viene chiesto se installare di nuovo XP o ripare una precedente installazione.. seleziona l'installazione da riparare (con le frecce su-giù) e premi il tasto 'R'

5.A questo punto il Setup copierà sul disco i files necessari e si riavvia automaticamente

6. Al Riavvio ti verrà chiesto "Premi qualsiasi tasto per Avviare il Sistema da CD-Rom" ...non premere niente.

7.Alla fine del Setup il tuo OS e tutti i programmi installati resteranno intatti, purtroppo come detto prima, perderai solamente i Service Pack e gli aggiornamenti non presenti nel CD-Rom di XP.

8.Fai una scansione con l'antivirus aggiornato...non si sa mai.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio