Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Sito multilingua

Sito multilingua

Sto costruendo un sito multilingua.
    Il sito rileva il linguaggio del browser che può essere poi modificato dall'utente su richiesta. Selezionando il linguaggio viene caricato per inclusione il file php contenente le frasi nella lingua selezionata.

A questo punto dopo avere lavorato e lavorato mi sono accorto che i file language-it.php , language-en.php stanno diventando piuttosto grandi.
    Grandi però significa 200 righe di codice , 3000 byte, 4 k , il peso di una piccola immagine in fondo.

Morale/Domanda/Nocciolo della questione : E' il caso di dividere la stessa lingua in più file a seconda del contesto del sito o mi conviene avere solo un file language per fare meno confusione

3kb di file non sono immensi o.0 certo, se li lasci divisi è più facile per te capire se ci sono problemi che file toccare, se hai tutto in un file unico potrebbe diventare complesso se sono file molto più grossi di 3kb

a mio parere eh o.o

Ti dico solo che i file language di joomla sono 26Kb ciascuno

Mi sembra di avere capito che fino a poche decine di k posso tranquillamente usare un solo file.

Per me sarebbe più comodo anche perchè se voglio una traduzione in (ipoteticamente) russo, mi basterebbe mandare un solo file ad una persona per procedere alla traduzione.

Thx ragazzi.

P.S. : Il server tra l'altro è dedicato, molto veloce (Xeon con 2 giga Ram) ed ha 10 mega di banda tutta per lui, non dovrebbe essere un problema.

E alloooooora...ancora che ti preoccupi sei??
    Vai tra che di memoria ne hai a palate

Originariamente inviato da Samleo
    E alloooooora...ancora che ti preoccupi sei??
    Vai tra che di memoria ne hai a palate

Cerco di ottimizzare.

Permessi di invio