Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema con echo $stinga con Tag all'interno

Ciao a tutti, non sapevo come impostare correttamente il titolo e neppure se è la sezione giusta.. :P scusate in anticipo!

Allora, ho il seguente problema, ho una stringa di testo, questo testo deriva dal submit di una textbar con all'interno del testo alcune tag di formattazione e link: [b][i]<a href... /a>.
    Il mio problema è il seguente, devo eseguire un echo su quella stringa e fermare il valore ad un certo numero di caratteri, sono partito usando questa semplice funzione:

codice:
    function Taglia($var,$stringa){

for ($i=0;$i<$var;$i++) {

echo $stringa[$i];

}

echo "...";

}
    Semplicissima funzione, il problema interviene quando il testo viene tagliato nel bel mezzo di una tag e nell'output chiaramente mi trovo " pinco <..." etc.
    Ora mi chiedevo, esiste un modo di reindirizzare l'echo per poter rifare il parser sul suo output e solo allora interrompere a quanti caratteri voglio?

Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo a tutti

prova

Codice PHP:
    echo $stringa['$i']; 

Ho provato, avevo una stringa lunga che mi finiva con "corpo de<..." mettendo come hai fatto tu mi scrive: "<<<<<<<<" tutto, senza scritte

cosa intendi nel tuo post precedente con reindirizzare l'echo? oO

Originariamente inviato da goikiu
    cosa intendi nel tuo post precedente con reindirizzare l'echo? oO
    In pratica, a me servirebbe un metodo per poter usare l'output del echo di una variabile, quindi nel mio caso interpretata dal browser come linguaggio html e questo valore reindirizzarlo ad un'altra variabile per poterlo modificare a piacere.
    Chiaramente se facessi in questa maniera avrei una seconda variabile con un testo semplice, senza caratteri bold o in italic e senza link, ma potrebbe andare bene lo stesso.

Scrivendo ora mi viene da pensare che potrei fare in un altro modo ancora, fare una funzione che effettua il parser della stringa con le tag, svuotarla completamente dalle tag e salvare una versione del testo "pulita" da poter usare li dove mi serve interrotto con i "...".

Però speravo in una soluzione più "al volo" e capace di lasciare il testo con i vari caratteri.

Cmq grazie dell'aiuto a tutti

potresti fare un explode della stringa, trovi nelle guide di php.html.it delle informazioni su questo

Permessi di invio