Salve,
abito in un piccolo comune in provincia di Catania, Acitrezza, e un bel giorno, avendo l'esigenza di una linea adsl, mi sono perso nella coltre nebbia delle "offerte" dei provider.
Mi sono fatto un'idea, che spero qualcuno possa confutare.
O la telecom. o nisba!

Si infatti...come avete notato non vorrei finire in telecom, sia per antipatia personale, sia per il canone della linea voce, sia perchè penso che questa azienda sia ad un passo dal tracollo (grillo docet)

Premetto che in questo comune non arriva fastweb se non la 2 mb come tutte le altre adsl, oltre i 2 non si arriva, ma volendo mi basterebbe.
In questa casa non ho telefono.

Ricerca: Tutti gli operatori solo adsl (dati) hanno adesso un balzello imposto da telecom di più di 9 euro, prontamente girati sui clienti, e facendo due conti li fa fuori dal mercato.

Operatori "famosi":

Telecom Voce + Adsl 2 mb: 34.52 (attivazione 96.00)

Tiscali mi impone 29.95 per un adsl di 2 Mb (assurdo) mentre risulta conveniente con la linea voce tiscali inclusa per un totale di 32.83 ( attivazione 136.00) però risparmio poco + di un euro rispetto telecom e resto agganciato a tiscali, cioè se volessi un giorno cambiare, mi troverei con una linea privata, cioè NULLA!

Infostrada:Absolute Adsl non disponibile, mentre Adsl da 19.95 (identico a telecom)

Tele2: me ne hanno parlato malissimo e comunque la 2 mb costerebbe 16.90 (poco meno delle altre e adsl senza canone non si capisce granchè ma si arriva sempre a quella cifra dei 30 euro.

A me di telefonare non importa, importa avere solo l'adsl.

Aiutatemi,
grazie