Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio ma non so se questa sia la sezione adatta al mio problema, per cui se non lo è chiedo scusa in anticipo.
Da ieri, all'improvviso, il mio pc ha iniziato a darmi tutta una serie di problemi.... ma comincio dall'inizio.
Avevo il browser aperto (Avant Browser), contemporaneamente a EMule, Winamp e Photoshop. Ad un certo punto mentre navigavo mi compare la finestra di 'segnalazione errori', ho cliccato su 'non inviare', e ovviamente mi ha chiuso il browser. Senza che io provassi a riaprirlo, questa finestra è ricomparsa da sola a raffica per 3 o 4 volte, ho cliccato di nuovo su non inviare e poi ho riprovato ad aprire il browser, ma non si apriva più. Allora ho aperto FireFox e ho cliccato sull'icona di una cartella che volevo aprire all'interno dei documenti, ma mi si è bloccato Explorer! Così sono tornata sul desktop e ho riaperto i documenti, ma anche stavolta mi si è bloccato tutto... tramite la task ho chiuso le 2 finestre bloccate, e allora mi è comparsa un'altra finestra di errore, stavolta del programma Realtek HD Audio Control Panel. A quel punto ho chiuso tutto ed ho riavviato il pc.... e sono successe ancora altre cose: durante il riavvio, il pc è riuscito a caricare il desktop, ma solo per 2-3 secondi, poi è comparsa una videata blu che diceva che windows è stato bloccato per ragioni di sicurezza a causa dell'errore di un programma, mi suggeriva di fare uno scan disk e altre cose che, purtroppo, non ricordo! Cmq, per uscire da quella videata ho dovuto riavviare il pc con i tasti alt-ctrl-canc, e da allora, al caricamento del desktop, compaiono anche queste finestre di errore: Segnalazione errori per Realtek HD Audio ed errore di SmpSys.exe. Poi a raffica, come se il pc si fosse incantato, si riproduce il tipico 'suono' d'errore di windows, 3 o 4 volte. Uso Avg antivirus free edition, sempre aggiornato, ho provato a scansionare il sistema ma non ha trovato virus. Ho fatto anche uno scan disk, ma risulta tutto a posto. Però i problemi continuano: compaiono sempre quelle finestre di errore all'avvio, riguardanti sempre programmi diversi (Realtek, oppure TuneUp e vari) oppure l'errore compare se provo ad aprirli, oppure l'errore me lo da Avant Browser mentre navigo, all'improvviso, e si chiude.
Vi do i dati del pc: è un notebook con Intel centrino duo, windows xp media center service pack 2, 1 giga di ram e 1.73ghz cpu, utilizzo avg free come antivirus, Avant Browser.
Cosa potrà essere successo??![]()

Rispondi quotando