Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[acquisizione video VHS] che risoluzione?

salve gente,

volevo chiedervi la risoluzione massima che può arrivare una VHS.. mi spiego meglio.. a che qualità devo catturare una VHS per poi convertirla in mpg-2 per il DVD, senza perdere in qualità?

fino adesso ho catturato alla massima risoluzione, ma credo di aver sprecato spazio..

grazie!!!!
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    quale sarebbe la risoluzione massima che hai adottato?

la risoluzione di un video registrato su cassetta VHS è 352 x 288. alcuni però dicono che acquisendo risoluzione superiore cmq è meglio (minore perdita di dettagli più che altro, soprattutto da nastri vecchi...)

prova ad usare una 704 x 576 con bit-rate 6MB/s
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    quale sarebbe la risoluzione massima che hai adottato?

la risoluzione di un video registrato su cassetta VHS è 352 x 288. alcuni però dicono che acquisendo risoluzione superiore cmq è meglio (minore perdita di dettagli più che altro, soprattutto da nastri vecchi...)

prova ad usare una 704 x 576 con bit-rate 6MB/s
    grazie mille!

diciamo che se acquisisco con 640x480 o simili sono più che a posto.. un televisore da 600 linee credo che non esista neanche o costerebbe chissà quanto.. ma il mio dubbio è che se si vedrà bene anche nelle future tv.. (sto facendo il backup di filmini di famiglia)
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

Permessi di invio