Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Adsl veloce...(misurazione speednet) ma internet lento...lentissimo

Ciao a tutti

ho l'adsl di tiscali a 2 mega.
    Se misuro con speednet la velocità di download mediamente siamo sui 1500\1800 (ma alla sera si toccano anche i 1000 scarsi).

Anche se di giorno la media di velocità si mantiene sui 1800 l'apertura delle pagine è lentissima, per intenderci l'apertura della home page di html richiede 30\40 sec...o anche di più.

Il modem è il semplicissimo aethra starmodem fornito da tiscali (in realtà ne avrei un altro, ma ho provato innutilmente a sostituirlo con l'originale di tiscali).
    Il computer non ha particolari sfighe, l'unità c è libera almeno per il 50%, mentre il processore durante il download non và particolarmente in sforzo (60 70 %).
    Quale sarà il motivo ?

chiedo un vostro suggerimento

dimenticavo:

ping: che si aggirano sui 95 \110 - credo che non sia buono ...giusto
    l' adsl gira su una linea dati aggiuntiva apposita (in quanto ho la linea isdn occupata da più num di tel)
    operatore tiscali
    sono nella bassa modenese in una zona dove l'adsl più veloce è quella di telecom a 4 Mb.

(wi-max ma quando arriverai...?....)

sono molto ignorante in materia adsl, modem e peggio ancora router (il mio vero modem è un hamlet 610 router wi-fi a cui davo la colpa per la lentezza)

chiedo scusa se l'argomento fosse già ampliamente discusso.
    In tal caso ditemi dove guardare.

grazie ancora

Permessi di invio