Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Comandare applicazione tramite WebServer

Salve a tutti...programmo un pò in vb ma non sono uno dei più esperti...e per questo per la prima volta mi rivolgo a voi! volevo sapere una cosa...avrei necessità di comandare una mia applicazione (messa sul mio server pc) da una pagina web (anchessa messa su questo server) in modo che chiunque da internet possa accedere a questa pagine, ed usare i comandi nella pagina per gestire l'applicazione...
    sarebbe una cosa fattibile? forse vi verrà in mente il webserver di emule, che è completissimo!
    spero mi possiate aiutare! grazie mille a tutti! ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Manca l'indicazione del linguaggio di riferimento.

Inoltre, specifica se intendi creare 1) un sito Web, 2) un'applicazione standard che integri un Web Server.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

scusatemi! bhè....intendo usare linguaggio VB6, e vorrei fare un'applicazione standard ke integri un webserver per gestire l'app.
    grazie!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Non sono a conoscenza di implementazioni efficaci di quanto chiedi con il linguaggio VB6, poiché la natura dell'applicazione che dovresti realizzare è multithreading per definizione (più client potrebbero collegarsi allo stesso momento, in modo asincrono, al tuo Web server integrato), e VB6 non si integra particolarmente bene con applicazioni appartenenti a questa natura.

Potresti sviluppare il programma usando VB.NET, il linguaggio più vicino a VB6 con supporto multithreading integrato, oppure un altro linguaggio nativo (es. Delphi, che ha molte affinità in termini di modalità RAD di sviluppo dell'applicazione) se vuoi evitare di appoggiarti al .NET Framework e al suo runtime.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio