Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problemi di mount?

Utente di HTML.it

Problemi di mount?

Salve a tutti, sono un new newbie (ma di quelli new new), uso ubuntu 7.04 da pochissimi mesi e ogni tanto provo a smanettare qua e la (confesso che spesso lo faccio a caso).

Fatta questa breve premessa, ecco il mio problema:
    Ho un PC sul quale sono riuscito ad installare varie applicazioni inclusa la TV analogica e la radio (non il telecomando perchè devo ancora capire come si fa ...), da qualche giorno ho un problema con le unità che accedono via USB (ipod, chiavette, HD), nel senso che le inserisco ma non mi vengono evidenziate sul desktop, ma se apro computer e le seleziono, magicamente mi appare anche l'icona sul desk. Qlc mi ha suggerito di verificare, sul menu SISTEMA>PREFERENZE>UTILITA' E SUPPORTI REMOVIBILI, che fossero spuntate le caselle automount (o qlc di simile ora nn ricordo), il problema è che questa voce non c'è, mentre su altri pc che uso si.

Come risolvo?

Grazie

Allora..come prima cosa la voce si chiama Unità e supporti rimovibili!! se non ce l'hai nel menu probabilmente qualcosa l'avrà tolta...nessun problema esegui il comando

gnome-volume-properties

cambia le impostazioni di montaggio automatico e dovrebbe andare...

Utente di HTML.it
    Certo ho scritto uno sfondone ... comunque volevo ringraziarti, non tanto per la soluzione, ma per il fatto che mi hai risposto. Proprio oggi ho risolto in altro modo, cioè ho installato nuovamente AMAROK e ... tutto è tornato a posto, incluso la voce SISTEMA>PREFERENZE>UTILITA' E SUPPORTI RIMOVIBILI.

Ancora grazie e alla prox (spero che ci sia una prox più felice ...).

Marco

Perfetto! Alla prox!

Permessi di invio