Pochi giorni fa ho creato un programmino (in C) in console che converte una sequenza di immagini da un formato ad un altro
praticamente prende in pasto il primo file e converte tutti i file che fanno parte della sequenza (il primo file ha nome *0000.xxx, il secondo *0001.xxx e così via), e ogni volta che ne converte uno sullo standard output scrive "Conversione del file <nomefile> avvenuta"
Ora ho creato un interfaccia grafica che richiama questo programmino e sono riuscito a trasferire lo standard output del convertire su questo, in modo che la scritta "Conversione del file <nomefile> avvenuta" la vedo all'interno della Form.
Solo che così facendo ho notato che la form tende ad avere dei tempi di risposta un pò lunghi (diciamo che la scritta viene aggiornata ogni 15 immagini), cosa un pò fastidiosa. Questo forse può essere dovuto al fatto che il reindirizzamento dello standard output l ho fatto in modo sincrono
Qualcuno sa come farlo in modo asincrono?
Ho letto questo esempio --> http://msdn2.microsoft.com/it-it/lib...outputreadline(VS.80).aspx
Ma sinceramente nn ci ho capito molto, tra l'altro poi sembra molto diverso da quello che devo fare io