Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Info su ADSL e ADSL2+

Utente di HTML.it

Info su ADSL e ADSL2+

Salve ragazzi vorrei chiedervi se potete chiarirmi una voltaq per tutte un quesito:
    ho letto vari post dove si parla di SNR e attenuazione di linea poi ho trovato un articolo dove spiega se il valore è buono, ottimo mediocre etc...
    Il mio problema sta nel fatto che lo schema parla di fare attenzione se siamo in presenza di ADSL oppure di ADSL 2+ perchè i valori vanno interpretati in maniera differente.
    Nello schema quando parla di ADSL dice di riferirsi ad ADSL da 640Kbps a 8Mbps mentre per le ADSL 2+ dice di riferirsi ad ADSL da 8Mbps a 20 Mbps......

Ma è possibile che io abbia una linea ADSL 2+ con infostrada in ULL a 4 Mbps???

Pensavo che la differenza tra ADSL e ADSL 2+ stesse nella velocità della frequenza quindi fino a 8 mega fossero tutte ADSL mentre oltre si fosse in presenza di ADSL 2+!!!
    Ma evidentemente non è così!!!

Io sono certo di avere una modulazione ADSL 2+ con la Absolute 4 mega di infostrada ma allora quali valori devo interpretare in riferimento alla tabella???

Grazie a chi vorrà illuminarmi questo punto

Perche' Libero ti attacca su un dslam adsl2+ e poi ti limita la banda

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da toyotakoala
    Perche' Libero ti attacca su un dslam adsl2+ e poi ti limita la banda
    OK. Quindi se avessi in centrale un dslam adsl e non adsl 2+ avendo io una 4 mega probabilmente avrei dei valori di SNR e attenuazione migliore??
    Mi era sembrato ci aver letto che l'Adsl fosse meno sensibile dell Adsl 2+....
    Ho detto bene oppure ho detto una cazz......???

E ritornando al discorso della valutazione dei valori io devo fa riferimento quindi come se avessi un Adsl.... e non adsl 2+ visto che ho una 4 mega giusto??

No,il segnale dell'adsl2+e' migliore.Infatti resiste a SNR anche intorno ai 6db che invece la adsl normale non reggerebbe.

Non ho capito la seconda domanda a cosa alludi cmq questa guida ti puo'dare una mano forse:

http://assistenza.libero.it/adsl/cosa/dsl4.phtml

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da toyotakoala
    No,il segnale dell'adsl2+e' migliore.Infatti resiste a SNR anche intorno ai 6db che invece la adsl normale non reggerebbe.

Non ho capito la seconda domanda a cosa alludi cmq questa guida ti puo'dare una mano forse:

http://assistenza.libero.it/adsl/cosa/dsl4.phtml
    Grazie.... in effetti mi ricordavo che infostrada aveva queste spiegazioni e le avevo appena trovate!!

Permessi di invio