Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

produrre correttamente un logo

salve a tutti,

ho realizzato un logo utilizzando Inkscape, dunque tutto in vettoriale.
    ora, dovrei esportare tale logo in tutti i formati atti al suo uso nei vari contesti, e dunque:

- mi serve inserirlo, in piccolo, in un documento che fungerà da carta intestata: l'idea è quella di realizzare lo scheletro della carta intestata interamente in PDF. qual'è il modo migliore per non ottenere loghi sgranati?
    - mi serve esportarlo per un suo uso ottimale su web;
    - mi serve esportarlo per una sua stampa ottimale.

avete qualche dritta utile in termini di numero di colori, formati, compressioni, DPI e quant'altro?

grazie mille. :)

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    hai già sentito chi deve stamparti il logo? il tuo primo referente deve essere lui.
    Di solito la risoluzione ideale è quella di 300 dpi e colori cmyk ogni qualvolta stampi su carta.
    A video sono più che sufficienti i 72 dpi.

in realta' da inkscape puoi esportare solo in png e puoi decidere solo le dimensioni; l'ideale e' salvare il file.svg e di volta in volta esportare il png nelle dimensioni che andrai poi a usare, quindi lo importi in un programma di grafica (es. gimp) e lo salvi con la nuova estensione e con la compressione che ti serve
    Immagini allegate Immagini allegate

Originariamente inviato da rebelia
    in realta' da inkscape puoi esportare solo in png e puoi decidere solo le dimensioni; l'ideale e' salvare il file.svg e di volta in volta esportare il png nelle dimensioni che andrai poi a usare, quindi lo importi in un programma di grafica (es. gimp) e lo salvi con la nuova estensione e con la compressione che ti serve :)
    è praticamente quello che faccio attualmente. :)
    @cyberman: grazie. :)

saluti

Originariamente inviato da moaiamorfo
    è praticamente quello che faccio attualmente.
    allora mi sa che non ho capito la domanda io: intendevo dire che da inkscape non puoi fare nient'altro, non hai opzioni che riguardano compressione, formato colori o altro... ho stracapito, sorry

Originariamente inviato da rebelia
    allora mi sa che non ho capito la domanda io: intendevo dire che da inkscape non puoi fare nient'altro, non hai opzioni che riguardano compressione, formato colori o altro... ho stracapito, sorry
    non farti fuorviare dalla premessa riguardante Inkscape. la mia domanda, prescindendo da Inkscape, è questa:

"avete qualche dritta utile in termini di numero di colori, formati, compressioni, DPI e quant'altro?"

saluti

Permessi di invio