Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: ultravnc sc

Utente di HTML.it

ultravnc sc

ho visto questo software e ho guardato un pò in rete come si può utilizzare

sono giunto a queste conclusioni:

- è possibile gestire in remoto una macchina ovunque essa sia
    - il pc da gestire non ha bisogno di nessuna installazaione per autorizzare la gestione da remoto, ma solo di lanciare un file opportunamente inviato e modificato da chi vuole gestire la macchina remota

i miei dubbi sono però molti:

- se il pc si trova collegato ad un rooter wireless che indirizzo ip deve essere utilizzato per gestirlo?

- sul pc che deve gestire bisogna installare ultravnc? (mi pare di aver capito di sì)

- come si fa a formare il file da inviare?

ciao a tutti e grazie anticipatamente delle eventuali risposte

1. È irrilevante; l'importante è che il PC da controllare abbia accesso ad internet (tra parentesi: router, non rooter). Tuttavia il computer "controllante" deve essere sempre raggiungibile; deve quindi avere un IP pubblico (e se questo non è fisso deve almeno avere un record DNS che punta sempre al suo IP).
    2. No. È tutto contenuto nell'eseguibile che viene lanciato sul PC da controllare.
    3. Ora come ora non ricordo bene, c'era da qualche parte sul sito una pagina che lo generava.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    anzitutto grazie per la risposta

non riesci a dirmi quale pagina lo generava?

"almeno avere un record DNS che punta sempre al suo IP" per questo sono ignorante... cosa significa in pratica?

ciao

In sostanza se il PC "controllante" ha un IP pubblico dinamico deve usare un servizio tipo No-IP o DynDNS.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio