Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

[C] programma eseguibile sia da console che da GUI

Parliamo di programmazione Windows.
    Vorrei creare una applicazione che possa essere lanciata sia con una GUI, ad esempio col classico doppio click, sia da console. In quest'ultimo caso la finestra non deve comparire e stdin e stout dovranno essere regolarmente essere rediretti sulla console... insomma come in ogni applicazione da riga di comando.

Il problema non è tanto rilevare da dove viene lanciato il programma (l'attivazione della modalità console potrebbe tranquillamente essere fatta mediante un flag sulla linea di comando), quanto far coesistere le due modalità all'interno dello stesso programma. Qualcuno ha già affrontato il problema?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Potresti fare come dici e quando rilevi il parametro sulla linea di comando, utilizzi le API per la gestione della Console (AllocateConsole e relative ... le trovi su MSDN a partire da http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms682073.aspx).

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Grazie Oregon. Ora mi studio la faccenda.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio