Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Tiscali Adsl Wifi: come conneterla con due pc

Salve a tutti... per l'appartamento a Milano in cui mi trasferirò (con un altro studente) dalla prossima settimana abbiamo messo la Tiscali Tandem Flat che oltre le chiamate ha anche l'adsl illimitata wifi...

Mi è appena arrivato il pacco del corriere con il modem/router wireless Thomson SpeedTouch (questo ), l'alimentatore il cavo ethernet Rj-45 e il cavo telefonico Rj-11 e vabè il filtro...

Ora, avendo io sempre usato adsl normale via cavo con un solo pc collegato non capisco come posso collegare via wifi i due portatile che avremo nell'appartamento... come si fa?
    Non capisco perchè dietro al modem vi siano 4 ingressi ethernet :master:
    Se potete spiegarmi o linkarmi una semplice guida ve ne sarei grato, dato che i portatili arrivano a fine mese quindi dalla prossima settimana non avrò modo di navigare per magari risolvere i problemi se non riesco nella connessione...

Altra cosa, non devo comprare mica altra apparecchiatura vero per navigare in due? Mi era stato detto di no...

Grazie a tutti

PS: Tutti e due useremo un MacBookPro 15 di quelli nuovi

Utente di HTML.it
    Non devi far nulla, semplicemente setta il dchp in automatico su i 2 portatili, poi clicca sull'icona della scheda wireless del pc e scegli mostra le reti disponibili, vedrai il tuo router a questo punto basta che clicchi su connetti e sei a posto.
    Credo pero che prenderai pc mac, sinceramente non conosco il mac, quello che ho scritto vale per windows.
    Da Aprile 2007 felice utente tiscali 20 mega.
    Ex utente tele2

Originariamente inviato da satman72
    Non devi far nulla, semplicemente setta il dchp in automatico su i 2 portatili, poi clicca sull'icona della scheda wireless del pc e scegli mostra le reti disponibili, vedrai il tuo router a questo punto basta che clicchi su connetti e sei a posto.
    Credo pero che prenderai pc mac, sinceramente non conosco il mac, quello che ho scritto vale per windows.
    Cosa è dchp?
    Ho capito circa il procedimento... quindi a me i cavi ethernet non servon a nulla...
    Due cose:
    - è vero che i model/router wireless è meglio posizionarli in alto così si ha una migliore ricezione per casa? O è una leggenda metropolitana?

- mi han detto che devo impostare una password al router (o comunque prendere delle precauzioni di sicurezza) perchè se no dagli altri appartamenti altra gente potrebbe collegarsi a gratis alla mia rete e sfruttarmi internet...

Grazie degli aiuti

Utente di HTML.it
    Il dchp è l'assegnazione automatica dell'ip.

Si se lo metti piu in alto è meglio.

Vera anche la seconda cosa.
    Ex utente tele2

Originariamente inviato da satman72
    a- Il dchp è l'assegnazione automatica dell'ip.

b- Si se lo metti piu in alto è meglio.

c- Vera anche la seconda cosa.

a- come si fa? si fa dal pc presumo... con mac come?

b- ah ok

c- come si fa? specie su mac...

Grazie

Nessuno mi sa aiutare su come si setta il router wifi in modo da avere una connessione sicura? perfavore

Utente di HTML.it
    Non conosco il mac cmq la pass la devi settare nel router non nel pc.
    Ex utente tele2

Utente di HTML.it
    che ne dici di leggere le istruzioni del router?
    vedrai che è più semplice di quello che pensi

Originariamente inviato da Falco
    che ne dici di leggere le istruzioni del router?
    vedrai che è più semplice di quello che pensi
    Ma è scritto solo per windows... e c'è come installarlo e collegarsi alla rete, non mi pare parli di codici di protezione, chiavi d'accesso o altri casini che un mio amico mi ha detto che devo impostare per avere una connessione sicura...

Permessi di invio