Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Galleria xml

Galleria xml

Ciao,
    sono alle prime armi e vorrei proporvi una questione che da ormai 3 giorni non riesco a risolvere.
    Mi sono studiata il tutorial trovato in: http://www.kerotanblog.com/?p=51 e che mostra in dettaglio come realizzare una galleria con l'xml.
    Fin qui tutto facile.

Da tre giorni appunto sto tentando di applicare alle thumbs dell'esempio del tutorial un effetto grafico al passaggio del mouse. (Giusto per capirci come ad esempio la galleria presente all'indirizzo: http://www.open2b.com/template/template.asp?Id=11779).

Potreste dirmi come risolvere la cosa?

Grazie mille.
    Laura

Potreste cortesemente darmi un mano?
    Grazie

up

up

Re: Galleria xml

Originariamente inviato da liquirizia234
    Ciao,
    sono alle prime armi e vorrei proporvi una questione che da ormai 3 giorni non riesco a risolvere.
    Mi sono studiata il tutorial trovato in: http://www.kerotanblog.com/?p=51 e che mostra in dettaglio come realizzare una galleria con l'xml.
    Fin qui tutto facile.

Da tre giorni appunto sto tentando di applicare alle thumbs dell'esempio del tutorial un effetto grafico al passaggio del mouse. (Giusto per capirci come ad esempio la galleria presente all'indirizzo: http://www.open2b.com/template/template.asp?Id=11779).

Potreste dirmi come risolvere la cosa?

Grazie mille.
    Laura
    beh dovresti crearti un gioco di maschere ...difficilmente troverai una cosa simile già fatta
    ma puoi vedere se nel garage di pasavign cè qualcosa del genere da applicare alla foto caricata ....oppure volendo te la fai tu un'animazione del genere
    oppure mi sa che il mod and80 ha fato una classe che può essere facilmente utilizzare
    "square" vedi nella sua firma il link ai suoi articoli tra cui anche la classe square che potrebbe fare al caso tuo

mantre se vuoi una cosa proprio simile a quella del link da te postato lo devi fare tu..

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Forse mi sono spiegata male, non voglio qualcosa di già pronto, ma vorrei capire come aggiungere un effetto grafico passando il puntatore sulle thumbanils.

Grazie a tutti.
    Laura

ciao guardando il codice presente online nel tutorial, se aggiungi la parte evidenziata in rosso diminuisce l'alpha a 50 se passi con il mouse sulle thumbs e torna a 100 se ti sposti su un'altra foto ,al posto dell'effetto alpha mettici cio' che vuoi .........

codice:
    MyGallery = new XML();
    MyGallery.ignoreWhite = true;
    MyGallery.load("galleria.xml");
    MyGallery.onLoad = function(success) {
    numeroimmagini = this.firstChild.childNodes.length;
    spazio = 100;
    for (i=0; i
    this.anteprima_mc = anteprime.createEmptyMovieClip("anteprime"+i, i);
    this.anteprima_mc._x = i*spazio;
    this.percorsi = this.firstChild.childNodes[i];
    this.anteprimaLoader = this.anteprima_mc.createEmptyMovieClip("immagini_anteprime", 0);
    this.anteprimaLoader.loadMovie(this.percorsi.attributes.anteprima);
    this.anteprima_mc.titolo = this.percorsi.attributes.titolo;
    this.anteprima_mc.grande = this.percorsi.attributes.grande;
    this.anteprima_mc.onRelease = function() {
    grandeloader.loadMovie(this.grande);
    titolo_txt.text = this.titolo;
    };
    this.anteprima_mc.onRollOver = function() {
    this._alpha=50; //e' solo un esempio
    };
    this.anteprima_mc.onRollOut = function() {
    this._alpha=100; //e' solo un esempio