Buoniorno,
prima di avventurarmi a fare spese insensate per acquisto di hardware nuovo, vorrei sentire il parere di qualche esperto;ho da poco cambiato linea adsl e,se i primi giorni era tutto ok,ultimamente inizia ad essere un po' troppo lenta la navigazione sopratutto nelle ore dal tardo pomeriggio fino alle 22.
Ho contattato l'assistenza per dirglielo ma a loro risulta essere tutto a posto e oltretutto facendo dei download dai loro server risultano velocita'piu'che buone in tutti i momenti della giornata.
Al contrario i test che faccio da internet tra i quali connection meter di Mclink,Libero speedtest e speedtest.net danno valori assai inferiori tra i 150 e i 350kb di velocita'.
La qualita' del mio doppino e'anch'essa in stato ottimale con valori di snr e attenuazione che lo dimostrano.
Ho fatto decine e decine di scansioni antivirus e antispyware ma anche nel caso avessi avuto "qualcosa" ora l'ho rimosso del tutto.
Ho cambiato due router e il risultato e' leggermente migliore di uno rispetto all'altro,ma non a livello particolarmente significativo per quanto riguarda la banda.
La centrale Telecom non dovrebbe essere satura,infatti i miei vicini vanno tutti a velocita'piuttosto buone.
Ho provato ad usare Linux con lo stesso pc ed un altro miglioramento c'e' ma anche sta volta non molto considerevole.
Qualcuno sa cosa altro potrebbe essere?
Grazie

Rispondi quotando