Buoniorno,
prima di avventurarmi a fare spese insensate per acquisto di hardware nuovo, vorrei sentire il parere di qualche esperto;ho da poco cambiato linea adsl e,se i primi giorni era tutto ok,ultimamente inizia ad essere un po' troppo lenta la navigazione sopratutto nelle ore dal tardo pomeriggio fino alle 22.
Ho contattato l'assistenza per dirglielo ma a loro risulta essere tutto a posto e oltretutto facendo dei download dai loro server risultano velocita'piu'che buone in tutti i momenti della giornata.
Al contrario i test che faccio da internet tra i quali connection meter di Mclink,Libero speedtest e speedtest.net danno valori assai inferiori tra i 150 e i 350kb di velocita'.
La qualita' del mio doppino e'anch'essa in stato ottimale con valori di snr e attenuazione che lo dimostrano.
Ho fatto decine e decine di scansioni antivirus e antispyware ma anche nel caso avessi avuto "qualcosa" ora l'ho rimosso del tutto.
Ho cambiato due router e il risultato e' leggermente migliore di uno rispetto all'altro,ma non a livello particolarmente significativo per quanto riguarda la banda.
La centrale Telecom non dovrebbe essere satura,infatti i miei vicini vanno tutti a velocita'piuttosto buone.
Ho provato ad usare Linux con lo stesso pc ed un altro miglioramento c'e' ma anche sta volta non molto considerevole.
Qualcuno sa cosa altro potrebbe essere?
Grazie