Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Richiesta di aiuto per realizzazione logo web tv

Salve ragazzi,

mi sareste davvero di grande aiuto se potreste perdere un pò del vostro tempo e aiutarmi a realizzare un logo o quanto meno darmi qualche idea su cui lavorare.
    Diciamo che io un primo logo l'ho già realizzato e lo potete vedere in allegato, il fatto è che mi sembra incompleto, manca di qualcosa!!

IMPORTANTE: Chi vede il logo lo deve associare ad una WEB TV

La scritta predominante che compone il logo è: CAPRI RTV
    Inoltre il logo dovrebbe contenere anche la seguente dicitura: web publicity (anche se la cosa risulta in fase di test)

Gradirei fosse usato lo stesso carattere dell'esempio nello specifico il tipo di carattere è: LCD

Inoltre vorrei mantenere la diversificazione dei colori già usati da me nella scritta:

- CAPRI di colore bianco (FFFFFF)
    - RTV di colore arancione (FF9900)

In ogni caso accetto ogni altro tipo di idea, date pure sfogo alla vostra creatività!
    Vi chiedo solo di tener conto che questo logo dovrà essere adattato ad un portale web, sicuramente sarà usato su carta intestata e su bigliettini da visita, e non escludo l'ipotesi di una possibile stampa su gadget e maglie per lo staff.

Cosa dire più? Per il momento grazie per la vostra attenzione!! Spero che mi possiate aiutare..

ps: il logo in allegato è un fermo immagine di un montaggio fatto con Swish Max
    Immagini allegate Immagini allegate

fatto la mia solita prova con inkscape.
    come al solito pareri/critiche sono ben accetti...

Ciao Kove,
    be grazie per il tentativo, ma si allontana un pò tanto dall'idea che mi sono fatto.
    Mi immagino a dire il vero qualcosa di più elegante nello stile, diciamo qualcosa che lasci intendere serietà e professionalità.

In ogni caso sto girando molto per il web in cerca di spunti, qualcosa in mente mi è venuto ma non credo che sia in grado di realizzarlo correttamente. In ogni caso magari ne tiro giù una bozza se mi riesce cosi che abbiate su cosa lavorare.

Ma voi fate pure i vostri tentativi, magari cambiate anche tipi di font, forse avendo più occhio di me, troverete qualche carattere più idoneo alla situazione.

THANKS!!!

PICCOLA IDEA

Ciao ragazzi questa è una possibile variante che mi è venuta in mente,
    molto grezzo il lavoro ma... da qualcosa bisogna pure cominciare!!

boh, ho fatto un'altra prova:

Re: PICCOLA IDEA

Originariamente inviato da mikymania
    Ciao ragazzi questa è una possibile variante che mi è venuta in mente,
    molto grezzo il lavoro ma... da qualcosa bisogna pure cominciare!!
    io credo di non aver capito cosa non va in quello che hai postato all'inizio: secondo me era molto buono

Re: Re: PICCOLA IDEA

Originariamente inviato da rebelia
    io credo di non aver capito cosa non va in quello che hai postato all'inizio: secondo me era molto buono
    Rebelia, si in effetti credo anche io che non sia tanto male il primo logo, il problema è che l'ho creato modificando un file swf, quindi all'interno di SWISH MAX, è nato come una possibile presentazione animata del sito e non come un vero e propio logo.
    Facendo lo stampo del fermo immagine lo recupero come un immagine unica, ma mi limita nei vari adattamenti alle pagine web su cui deve essere inserito.

Quindi sono costretto ad agire per le modifiche sul file swf e questo mi limita ( non essendo un programma prettamente di grafica), o al massimo dovrei riprodurlo magari su un programma di grafica, ma non riesco perchè non sono tanto ferrato nella cosa. Inoltre avrei difficoltà nell' utilizzo del logo su carta stampata o altro supporto. Mi spiego?!

---------------------------------------------------------------------------------------

Kove, be che dire grazie per la tua disponibiltà, credo che il tuo lavoro inizi ad avvicinarsi a quello che ho in mente, ma come spiegato a ribelia, avrei bisogno di uno sfondo neutro per non avere difficoltà di adattamento. Cmq grazie.. appena ci sono un pò di più con la testa cerco di inviare qualche altra possibile bozza, ora risulto a corto di geniio creativo!!

Re: Re: Re: PICCOLA IDEA

Originariamente inviato da mikymania
    Rebelia, si in effetti credo anche io che non sia tanto male il primo logo, il problema è che l'ho creato modificando un file swf, quindi all'interno di SWISH MAX, è nato come una possibile presentazione animata del sito e non come un vero e propio logo.
    Facendo lo stampo del fermo immagine lo recupero come un immagine unica, ma mi limita nei vari adattamenti alle pagine web su cui deve essere inserito.

Quindi sono costretto ad agire per le modifiche sul file swf e questo mi limita ( non essendo un programma prettamente di grafica), o al massimo dovrei riprodurlo magari su un programma di grafica, ma non riesco perchè non sono tanto ferrato nella cosa. Inoltre avrei difficoltà nell' utilizzo del logo su carta stampata o altro supporto. Mi spiego?!

---------------------------------------------------------------------------------------

Kove, be che dire grazie per la tua disponibiltà, credo che il tuo lavoro inizi ad avvicinarsi a quello che ho in mente, ma come spiegato a ribelia, avrei bisogno di uno sfondo neutro per non avere difficoltà di adattamento. Cmq grazie.. appena ci sono un pò di più con la testa cerco di inviare qualche altra possibile bozza, ora risulto a corto di geniio creativo!!
    quindi potrebbe andarti bene un file.svg che riproduce esattamente il logo in alto?

file.svg -> vettoriale gestibile con l'opensource inkscape, da esportare di volta in volta nella grandezza che vuoi in png con sfondo trasparente

se devo essere sincero a me il primo non piace, mi sa di autogenerato ( e per quel che ho capito lo è).
    Il secondo che hai postato invece mi piace, ma perchè non usi quello?
    Non ho capito bene cosa cerchi, perchè non posti esempi presi da altri siti?

ho riprodotto il logo in vettoriale, ma ho usato un altro font; quello del tuo esempio e' http://www.dafont.com/ds-digital.fon...text=CAPRI+RTV che pero' e' shareware; con altri font (luno che si chiama proprio lcd, per l'esattezza) il risultato non e' molto buono, perche' le lettere sono troppo sottili, cosi' ne ho usato uno simile:

Permessi di invio