Ciao a tutti... qualcuno sa dirmi se esiste un programma che converte un'immagine bitmap (o cmq normale) in vettoriale?
Devo rifare un logo ma è difficilissimo!
Help!
Valentina
Ciao a tutti... qualcuno sa dirmi se esiste un programma che converte un'immagine bitmap (o cmq normale) in vettoriale?
Devo rifare un logo ma è difficilissimo!
Help!
Valentina
Valeros
ciao
qualsiasi programma vettoriale ha un comando TRACCIa
che serve a ritracciare automaticamente un'immagine bitmap
lo puoi trovare in coreldraw illustrator flash xara inkscape ecc ecc.
I problemi che ritroverai saranno:
definizione non ottimale dell'immagine vettoriale
se 'immagine è molto complessa avrai un numero elevato di tracciati e di conseguenza un file molto pesante
quindi effettua diverse prove per ottimizzare il risultato
in ogni pannello di auto trace di immagini bitmaop
infatti troverai parametri da settare per il comportamento del tracciamento come ad es. soglia colore, area minima di ritracciamento, numero di nodi (complessità)
eventualmente se il tracciamento non è preciso puoi sempre ritoccare a mano con lo strumento penna
?
aggiungo a quanto detto da slegolego, che il risultato prodotto da un tracer (solitamente, mai buono come lo si vorrebbe) dipende molto dalla qualità e la definizione del file bitmap da tracciare.
E' per questo che di solito si traccia a mano.
Potresti mostrare il logo, così da capire quanto possa essere complicato?
grazie ciao![]()
grazie mille... sì lo so solitamente utilizzo Illustrator e lo rifaccio.
Volevo solo sapere se esisteva un programma che lo trasformava direttamente in vettoriale.. . qualcosa ho visto in rete... ma non ero certa!
Grazie lo stesso!
Valeros
P.S. cmq vi metto il logo (è difficile + ke altro rifare la bmx)![]()
Valeros
ma questo logo è facilissimo da fare... ma sei una grafica o casa????
[ot]ma questo logo è facilissimo da fare... ma sei una grafica o casa????
Grande intervento...utile sopratutto...
[/ot]
Originariamente inviato da fragalax
ma questo logo è facilissimo da fare... ma sei una grafica o casa????esatto, quindi evitiamo ulteriori commenti sulle abilita' delle persone, per cortesia e concentriamoci invece sul problema di valeros, grazieOriginariamente inviato da postmaster1
[ot]
Grande intervento...utile sopratutto...
[/ot]
![]()
Va beh sarà facile per te... poi era per dire... cmq l'ho fatto tutto così sei contento? ghghghhghg
![]()
Mi manca solo la bmx che cercherò di trovare in qualche clipart
QUalcuno sa dove posso trovarla? Anche simile... insomma + o - che si avvicini a quella
Grazie cmq a tutti
Valeros
potresti provare a ricavarla usando questa foto: http://www.sxc.hu/photo/361015 e questo sistema: http://www.inkscapeitalia.org/tutori...o-silhouette/9 e poi vettorializzare automaticamente con inkscape una volta che hai la silhouette, per esempio, oppure ripassarla con illustrator considerando che e' piu' semplice perche' lavori su un'immagine molto piu' grande
una clipartOriginariamente inviato da valeros
Mi manca solo la bmx che cercherò di trovare in qualche clipartVVoVe:
VVoVe: