Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Creare Link luminosi e lampeggianti

Ciao a tutti, ho creato una pagine web che oltre a contenere delle informazioni, contiene anche dei link ad altre pagine.

Vorrei che questi link attirassero molto l'attenzione dell'utente, in modo che sia impossibili non notarli, per questo li ho posizionati proprio all'inzio della pagina.

Ma questo non mi basta, vorrei creare degli effetti particolari, come ad esempio affiancare ad ogni link una bolla sosforescente che lampeggi e magari rendere fosforescente anche il link stesso ,isomma tutto ciò che potrebbe servire per attirare al massimo l'attenzione dell'utente.

Sapreste darmi qualche consiglio pratico?

Grazie anticipatamente!!

Ma questo non mi basta, vorrei creare degli effetti particolari, come ad esempio affiancare ad ogni link una bolla sosforescente che lampeggi e magari rendere fosforescente anche il link stesso ,isomma tutto ciò che potrebbe servire per attirare al massimo l'attenzione dell'utente.
    Se vuoi perdere utenti questo è sicuramente il modo migliore...queste cose si usavano 5/6 anni fà, è orrendo da vedere da a tutto il sito un aria amatoriale...

se vuoi colpire gli utenti fallo in modo elegante e non con un luna park....

poi naturalmente è un parere personale...

Utente di HTML.it
    ok grazie del consiglio, il punto è che voglio che gli utenti si accorgano di qeul link. In pratica è una pagina quasi propedeutica a quella dove è posto il link. Ecco perchè ho bisogno che la visualizzino a tutti i costi o comunque si rendano conto conto che c'è quella pagina(che poi corrisponde ad un manuale), in modo che se non riescono ad utilizzare l'applet presente nella pagina principale sappiano dove rivolgersi e non si perdano in un bicchier d'acqua!

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da melmar20
    ok grazie del consiglio, il punto è che voglio che gli utenti si accorgano di qeul link. In pratica è una pagina quasi propedeutica a quella dove è posto il link. Ecco perchè ho bisogno che la visualizzino a tutti i costi o comunque si rendano conto conto che c'è quella pagina(che poi corrisponde ad un manuale), in modo che se non riescono ad utilizzare l'applet presente nella pagina principale sappiano dove rivolgersi e non si perdano in un bicchier d'acqua!
    come dice postmaster, gli effetti che cerchi di ricreare, non sono un metodo funzionale per richiamare nel miglior modo l'utenza al link da te desiderato.

Puoi, per evidenziare il link, usare immagini o "giocare" con font (per quello che il web ti consente) grandezza, spessore del carattere e soprattutto colori.

voglio che gli utenti si accorgano di qeul link
    uno dei sistemi molto usati e' quello di simulare un pulsantone; questa tecnica la si trova spesso - per esempio - dove si scaricano programmi

Utente di HTML.it
    ok la tecnica del font è cmq una delle + sbrigative ed efficienti, a me però sarebbe piaciuto fare qualcosa di + articolato, come ad esempio una freccia che evidenzi il link o qualcosa di simile, ma purtroppo non sò da dove iniziare, se vale la pena installare un web editor o se aggiungere tag e attributi ad un file costruito con Blocco note, ecco perchè ho inserito il post.

ok la tecnica del font è cmq una delle + sbrigative ed efficienti, a me però sarebbe piaciuto fare qualcosa di + articolato, come ad esempio una freccia che evidenzi il link o qualcosa di simile, ma purtroppo non sò da dove iniziare, se vale la pena installare un web editor o se aggiungere tag e attributi ad un file costruito con Blocco note, ecco perchè ho inserito il post.
    un link classico (parola linkata) e' sempre una buona idea, perche' facilmente seguibile dai motori; crei l'immagine che desideri (una freccia, perche' no) e la usi come sfondo del link testuale (casomai aumenta il font o grassettalo), eventualmente ne usi due: una per l'aspetto normale e un'altra per l'effetto premuto (una volta create le due immagini, puoi chiedere qualche delucidazione in css su come montarle sull'html)

Utente di HTML.it
    ok grazie mille!!

El rumbero
    Guest
    esempio pratico:
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio