Ciao a tutti,
uso da parecchi anni pc in ogni forma ma questa non mi era ancora successa...
Qualche giorno fa avviando Messenger 7.5 ho inavvertitamente lasciato che partisse l'aggiornamento alla nuova versione.... vabbeh mi son detto ormai lasciamo stare.. e ho lasciato che l'upgrade a windows live messenger andasse.
Da quel momento non so cosa sia esattamente successo ma apparte non riuscire più a connettermi con messenger in pratica sia con Explorer sia con Firefox tutti, e dico tutti, i siti di casa microsoft sono diventati irraggiungibili per me.
Navigo ovunque, senza problemi, alcuni siti leggermente rallentati, ma appena digito www.msn.it in IE: niente. Rileva il sito, cominicia il caricamento e li rimane.
NE ho provate di ogni, partendo dal messaggio di errore di messenger.
Ho disinstallato messenger e messo quello vecchio, pulito il registro, controllato le dll registrate, pulito a mano il registro, verificato il file hosts, impostato explorer ai valori default, resettato il winsock, fatto scansioni per spyware, disattivato il firewall del router (peraltro senza alcuna regola strana) e tutto quello che ho trovato in rete.
NIENTE.
Firefox dopo svariati minuti riesce a caricare tipo microsoft.it e simili ma in generale, oltre a non connettermi, qualsiasi dominio anche lontanamente legato a microsoft non lo carica...
Ho verificato le impostazioni proxy e nemmeno amsn riesce a connetersi..
Qualcuno hai idee o suggerimenti a riguardo?
Ho sentito che potrebbe essere un problema dei dns telecom... qualuno ne sa qualcosa?
Io apparte il format non so' che fare...
grazie
KM