Salve ragazzi!
Ho da pochissimo iniziato ad usare il framework .net e mi sono imbattuto in un problema. Devo creare un programma in c# che si basa sulla presenza di tante (poco più di un centinaio) piccole PictureBox, di cui conosco già il numero esatto e tutte le proprietà iniziali (non mi serve necessariamente poterle creare a run-time). Ogni volta che l'utente preme su una di essa viene richiamata una funzione che algoritmicamente sceglie un'altra PictureBox che inizierà a lampeggiare.
Io pensavo fosse veramente semplice, ma quando ho cercato di far sì che le PictureBox aggiunte al mio Form fossero elementi di un array, impostando per esempio il Name pari a PictureBox[1], ho ricevuto un errore del tipo "Property value is not valid". Spulciando sulla rete ho visto che è possibile ovviare a questo problema creando i componenti usando esclusivamente il codice.. ma dato che le mie PictureBox dovranno assumere delle posizioni in base a uno sfondo che non ha regolarità geometrica e che metterò sotto, per me sarebbe veramente complicato definirne la posizione di tutte quante senza poterle visualizzare nel tab Design!
Se non facessi l'array, non potrei accedere in modo efficiente alle proprietà delle PictureBox per farle lampeggiare!
Come potrei fare?
Grazie anticipatamente!