Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Formulario html con captcha

Salve a tutti volevo sapere come inserire un chapta php in un formulario html.
    Ho un formulario in html con un scitpt php per spedire il form tramite web e volevo inserire un chapta php nel formulario
    se qualcuno mi puo aiutare lo ringrazio in anticipo
    Erdemone

Salvi un codice nel DB..crei 1 immagine dinamicamente con sopra il codice che viene letto dal DB..quindi aggiungi un campo in cui inserire il codice dell'immagine e in caso di verifica..controlli se il codice inserito nel campo è uguale a quello del db..invii il form e svuoti la tabella dei codici

Prova a leggere questo thread:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hlight=captcha

P.S.: più che immagazzinare i dati di autenticazione captcha in un db è consigliabile metterli nell'array di sessione, visto che non si tratta neanche di 1KB e che l'operazione è più leggera e performante
    Emanuele DG
    <?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
    Intellectual property

Utente di HTML.it
    sto provando adesso locale funziona ma online no e non risco a capire dove e l'errore
    se chiamo il chaptcha.php mi da questo errore
    Warning: imagettftext() [function.imagettftext]: Could not find/open font in /var/www/virtual/edv-r.ch/htdocs/captcha/captcha.php on line 27
    ‰PNG  IHDRŒ(£/…‘|IDATxœíÑA À ÀÀ1eHÃ9HØs4¹SФc¯ùp·÷ï¾™`R€I&˜`R€I&˜`R€I& ˜`R€I&˜`R€I&˜`R€I&˜`R€I&˜`R€I&˜`R€ I&˜`RÀiÔÑ'—IEND®B`‚

e dal formulario non si vede l'immagine
    Erdemone

Originariamente inviato da ERdemone
    sto provando adesso locale funziona ma online no e non risco a capire dove e l'errore
    se chiamo il chaptcha.php mi da questo errore
    Warning: imagettftext() [function.imagettftext]: Could not find/open font in /var/www/virtual/edv-r.ch/htdocs/captcha/captcha.php on line 27
    ‰PNG  IHDRŒ(£/…‘|IDATxœíÑA À ÀÀ1eHÃ9HØs4¹SФc¯ùp·÷ï¾™`R€I&˜`R€I&˜`R€I& ˜`R€I&˜`R€I&˜`R€I&˜`R€I&˜`R€I&˜`R€ I&˜`RÀiÔÑ'—IEND®B`‚

e dal formulario non si vede l'immagine
    PHP non può aprire il font se il percorso che gli dai è sbagliato (l'errore dice che il percorso che metti nello script è virtual/edv-r.ch/htdocs/captcha/captcha.php) oppure se la cartella in cui si trova il font i permessi CHMOD sono ristretti. Controlla che siano a 755.
    Emanuele DG
    <?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
    Intellectual property

Permessi di invio