Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

AIUTO: comando PHP per richiamare pagina HTML

Ciao a tutti,

ho un piccolo problema che non riesco a risolvere. Ho un form HTML che richiama una pagina PHP per l'invio del modulo. Ciò che vorrei fare è che, dopo l'invio, venga richiamata una pagina HTML con la conferma del messagigo inviato. Allo stato attuale, la pagina PHP, invece, visualizza a schermo un messaggio di conferma, ma NON richiamando una pagina nello specifico. Questa è la sezione interessata nel file PHP:

if(mail($indirizzo_dest, $oggetto, $informazioni, $header))
    {
    print("<center>

<font size='5' color='#FF0000'>Richiesta inviata con successo.........

...ecc. Ciò che vorrei fare è che, in luogo di PRINT, ci sia un comando che richiama una pagina in particolare, corrispondente a un indirizzo web ben preciso.

Mi potete aiutare ? quale comando dovrei inserire in luogo di PRINT ?

Grazie, Fabio

basta anche un

Codice PHP:
    header("Location: pagina_invio_riuscito.html"); 

Utente di HTML.it
    dove lo devo mettere l'header ? al posto del comando PRINT ?

s' al posto di print: così chiami una intera pagina html che hai già fatto precedentemente

Utente di HTML.it
    Allora, ho provato il suggerimento di Viruz, diciamo che funziona QUASI tutto.
    Il problema sta nel fatto che il mio provider ha 2 server, uno Windows e uno Linux. I miei moduli PHP (solo quelli) sono caricati sul server Linux. Succede che, pur avendo impostato nel file PHP il percorso della pagina di conferma con l'indirizzo WWW e non LNX (ovviamente tale pagina è stata caricata sul server Windows), quando esce la pagina di conferma mancano tutte le immagini, i collegamenti interni sono sballati, ecc. In pratica, guardando in alto l'indirizzo, risulta che tale pagina ha indirizzo LNX. ...... e infatti anche tutti i collegamenti interni alla pagina (es. contatti.html) puntano all'indirizzo lnx.miosito.com/contatti.html anzichè, come dovrebbero, www.miosito.com/contatti.html.
    Chiaramente mancano anche tutte le immagini, in quanto sono state caricate soltanto sul server Windows (dove è alloggiata tale pagina) e non su quello Linux.

Riuscite a dirmi il perchè di tutto questo ? Devo forse aggiungere qualcosa nella stringa che ho inserito nel file PHP ? Ricordo che ho tolto

print("<center>

<font size='5' color='#FF0000'>Richiesta inviata con successo.........

e inserito

include 'http://www.miosito.com/nomepaginaconferma.html';

Grazie !

Permessi di invio