Prima di tutto, ciao a tutti, sono nuovo del forum, e nuovo anche in php. quindi ciao a tutti, e spero possiate darmi un suggerimento.
sto cercando, per il mio posto di lavoro, di realizzare utilizzando php e mysql un sistema che raccolga tutti i dati dei moduli che vengono utilizzati attualmente al lavoro, ovvero circa 6 documenti access.
comunque venendo al problema:
ho una form, in cui ho una select clienti, con questo codice:
<select name="id_cliente" style="width:150px">
<?php
$clienti = "SELECT ragione_sociale FROM ana_clienti";
$result = mysql_query($clienti);
while ($cliente = mysql_fetch_array($result))
{
?>
<option value="<?php echo $cliente['id']?>"><?php echo $cliente['ragione_sociale'] ?> </option>
<?php
}
?></select>
e fin qui credo tutto bene, legge i dati e me li mette comevoci della select
il campo successivo a questo invece mi crea dei problemi...mi spiego
nella select id_cliente (quella postata sopra) io seleziono il cliente, nella select che mi da problemi (scritta identica ma con query a un'altra tabella, (ana_contatti) seleziono i contatti, io vorrei che questi venissero filtrati in base al cliente che ho selezionato sopra.
teoricamente dovrei scrivere una roba tipo $contatti1 = "SELECT nome_cognome FROM ana_contatti WHERE id_cliente = '$cliente['id']"; ma appunto teoricamente in quanto se lo scrivo non mi funziona + la pagina...resta tutta bella bianca...allego per comodità e magari chiarezza, tutto il file php
vi prego non insultatemi se vedete cose strane, o non propriamente corrette a livello di flusso,correggetemi..