Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: inviare mail in php

Utente di HTML.it L'avatar di gygy

inviare mail in php

Salve a tutti,
    premetto che sono nuovo del forum, sto alle prese con la mia tesi di laurea.
    La prima cosa da implementare è un sito internet e ovviamente una registrazione sicura ad esso.
    Sto lavorando su un pc che si trova all'universita sul quale è installato easyphp 1.8 lo uso come server.
    Ho trovato in rete molti script per inviare mail ma quando li provo io non inviano niente.
    Penso che si debbano settare i file di configurazione di easyphp ma non so proprio dove mettere le mani!!
    Oltre a easyphp per inviare mail ho bisogno forse di qualche altro software??
    Ovvero per esempio se volessi inviare una mail ad un accaunt gmail cosa devo fare? cosa devo impostare in php?
    Ho trovato un script di verifica della mail dove una volta arrivata la mail si clicca su un link della mail stessa e si è registrati, praticamente molto simile alla registrazione a questo interessantissimo sito e di altre centinaia di siti.
    Ringrazio in anticipo chi volesse aiutarmi?
    Sono veramente incasinato!!

A chi volesse aiutarmi posto la cartella con il login visto che sul forum non la posso aggiungere come allegato

oltre al server web, deve essere configurato anche un server di posta, e se non lo è non puoi certo inviare mail!

per server di posta cosa intendi??

Mi potresti fare qualche esempio??

quando tu mandi un messaggio di posta ai tuoi amici lo mandi trmaite il server di posta del tuo provider (alice, tele2, fastweb, ecc). Allo stesso modo se vuoi inviare posta dalla tua postazione all'università se sei collegato ad internet devi utilizzare le impostazioni del provider che usa l'università; se il server oltre che come server web non è configurato come server di posta non puoi inviare o ricevere email.

ok grazie per l'interessamento domani provero ad usare un web server

Permessi di invio