Originariamente inviato da alessandroelisa
In primo luogo chiedo cortesemente se qualcuno conosce il modo di ottenere i valori di snr ed attenuazione con pirelli vela ed alice tutto incluso, ed il metodo per calcolare la distanza dalla centrale telecom e la qualità della linea, ringrazio in anticipo quanti mi risponderanno e poi racconto quello che succede alla mia linea.
Salve sono un nuovo iscritto a questo forum e la prima cosa che voglio raccontare è la mia disavventura con Telecom ed alice tutto incluso a due mega che dura da circa due mesi, da metà agosto tutti i giorni sistematicamente dalle ore 13-14 e fino alle 22 circa la velocità in download (test con alice ti aiuta) scende fino a valori di 70 kb/s insomma ai livelli di una linea analogica, scaricare un file dalla rete diventa quasi impossibile con velocità di 5-6 kbytes livelli dei vecchi modem analogici con perdite di pacchetti di dati e spesso fallimento del download 20-30 minuti per scaricare un file di 2-3 Mb.
Inutile dire che ho tempestato Telecom con segnalazioni al 187 servizio tecnico adsl, spesso ricevendo rispotte di perfetti incompetenti ed incoscienti operatori, inoltre ho inviato diverse segnalazioni con alice ti aiuta, e sette fax al numero fornitomi dal 187, le mie segnalazioni vengono chiuse sistematicamente dopo le fatidiche 48 ore della Telecom che riporta il problema come risolto chissa pero su quale linea non certo la mia, non degnandosi mai di usare la cortesia di ricontattarmi sul cellulare che ogni volta si annotano o di inviare un tecnico sul posto come da me richiesto.
Tra l'altro un tecnico telecom conoscente mi ha effettuato su mia richiesta dei controlli dicendomi che in effetti sono collegato su di un Nas saturo ma lui non poteva farci niente perchè dovevano intervenire da centrale.
Sta succedendo a qualcun altro qualcosa di simile, e sarebbe molto gradito sapere se qualcuno ha avuto una soluzione e come ha fatto ad ottenerla.