Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Form: da tabella a css (aiuto su questo codice)

Ciao a tutti, sto provando a superare la comoda impaginazione tabellare per questo form, utilizzando form,fieldset,legend,label,div come tags.

In questa pagina di test, ho messo sotto quello che ho adesso con le tabelle e sopra il tentatvo di emulazione table-less, ma come si vede ho qualche problemino, soprattutto crossbrowser, ma non solo.

Per chi volesse darmi una mano, o anche delle dritte, il codice css tableless è quello sotto la riga di commento. Quello sopra serve per l'esempio tabellare.

http://www.mdsjack.bo.it/stuff/cp_w20.htm

grazie mille.

ciao,
    jack.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    vero è che le tabelle non vanno usate per il layout, qui però si potrebbe imho fare una considerazione: ciò che tu stai realizzando potrebbe essere considerata come una serie di dati in corrispondenza riga/colonna, e quindi sotto questo punto di vista concettualmente potrebbe non essere sbagliato usare una tabella.
    Però magari attendi anche l'opinione di altri utenti più esperti di me ...

Infatti, hai ragione, però potrei pensare in futuro(prossimo) di impaginare questi dati in modo meno rigoroso, un po' più flessibile, se avessi il giusto markup. Per ora però devo rinnovare il markup senza cambiare il layout per cui mi serve sapere come fare.

Ad esempio, mi chiedo come mail non riesca ad impostare bene l'elemento "legend", come mai mi rimane lo spazio ai lati? e come mai non sono allineati i campi con gli input?
    ci dev'essere qualcosa che mi sfugge...

UP

C'è nessuno che almeno mi sappia dire se è impossibile e perchè?

Permessi di invio