Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

3 colonne in tutta pagina...mi serve una mano

Ciao a tutti...sto un po strippando su un css e layout molto semplice perchè ho le colonne che non mi vanno a coprire completamente la pagina. mi spiego meglio
    la pagina è strutturata così:

header con width 100% e altezza fissa a 150px
    subito sotto ci sono 3 colonne tutte di colore diverso, da sx a dx posizionate opportunatamente in modo ABSOLUTE.
    la prima a destra fissa a 200px (sidebar) la seconda fissa a 470px (content) e la terza che arriva fino al bordo destro (sponsor).

Sono riuscito ad ottenere un height del 100% su tutte le colonne, quindi diciamo che in condizioni normali ho le mie belle colonne colorate che prendono tutta la pagina indipendentemente dai contenuti.
    In problema è quando la colonna centrale (dove vi sono contenuti variabili) è molto lunga...compare giustamente la scrollbar ma quando vai giù le altre due sono rimaste ferme...non affiancano quella centrale, cha va giù perchè spinta da testo. Così mi ritrovo che in fondo ho un'unica colonna centrale colorata con a destra e a sinistra il colore bianco che poi è quello del body.
    Come mai ?? Più che dirgli height: 100% non so cosa fare...Potete consigliarmi qualche hack ??
    Non ho postato il codice perchè la situazione mi sembra abbastanza chiara, ma se ne avete bisogno per capire meglio chiedete pure e ve lo posto subito.
    Grazie mille per l'aiuto.
    La fortuna favorisce la mente preparata

Utente di HTML.it
    Il trucco da usare si chiama "false colonne" ("faux columns"). Cerca nel forum, tra i "link utili" o in rete e troverai infiniti esempi.

Comunque io non userei assolutamente height: 100% : a seconda di come usi gli attributi mette lo scroller in posizione non consona.

Inoltre nel tuo caso puoi fare anche senza posizionamenti assoluti: rende la pagina un po' piu` elastica.

Ci sono in rete vari esempi di layout: alcuni sono citati nei "link utili" del forum. Devi cercare quelli che rispondono alle tue esigenze.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio