Ciao a tutti,
oggi ho visto sul sito di Alice la nuova offerta Tutto Incluso 7Mega + telefonate illimitate verso i fissi + aladino + modem wi-fi ecc. ecc. a 33,95 €/mese.
Ho telefonato al 187 chiedendo se c'erano particolari problemi essendo io già abbonato ad Alice 4 Mega (anche se al momento pago circa il doppio di questa nuova offerta...), e soprattutto avendo già in casa due modem (senza router) che viaggiano sulla stessa linea.
La ragazza pur nella sua gentilezza non mi ha saputo rispondere in maniera troppo esauriente..a parte che mi ha detto che il modem wi-fi ti arriva a casa solo se prendi anche il pc portatile di Alice (639 €, grazie ma non ne ho bisogno), altrimenti ti arriva un modem normale in comodato d'uso gratuito.
Quello che non son riuscito a capire è se con l'arrivo di questo nuovo modem poi posso usare solo un computer con Alice 7Mega o se per assurdo potrei tenere anche i modem che ho adesso e continuare ad usarli separatamente. Lei mi ha consigliato di andarmi a comprare un router, ma nn vedo perchè spendere dei soldi se fino ad ora la connessione ha funzionato benissimo così...
Cioè quello che vi chiedo è: passando da 4Mega a 7Mega cambia qualcosa a livello di modem? Posso anche tenere quelli che ho e quello nuovo non toglierlo nemmeno dalla scatola? O devo per forza utilizzare il nuovo modem perchè la connessione è differente?Grazie mille a coloro che vorranno rispondermi..
Ciao