Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Problema di stampa VB.NET

Ciao a tutti,
    ho un problema di stampa e più precisamente con il metodo e.Graphics.DrawImage.
    Per farla breve, devo stampare su carta una fattura e per fare ciò mi sono creato l'immagine dello schema della fattura in gif e il logo sempre in gif che carico in due picturebox separate.
    Quando mando in stampa, faccio questo:

'stampa fattura
    e.Graphics.DrawImage(pic_fattura.Image, 10, 10, 770, 1100)
    'stampa logo fattura
    e.Graphics.DrawImage(pic_logo.Image, 10, 10, 390, 210)
    ...seguono le istruzione delle varie voci da stampare...

Stampa tutto correttamente, tranne per il fatto che mi aggiunge sulla destra del foglio A4 una linea verticale nera di 2 mm di spessore.
    Se escludo dalla stampa il logo, la linea verticale nera scompare... Quindi il problema sta nel logo della fattura, se lo escludo dalla stampa, questa viene perfetta, se lo includo, la stampa viane sempre perfetta tranne per questa riga verticale nera sulla destra del foglio. Ho provato a cambiare il tipo di immagine del logo (jpg, png, bmp, ...) ma niente..
    Qualcuno può dirmi come mai mi compare questa linea vericale? Eppure il logo non va oltre l'area di stampa, in più, l'immagine dello schema della fattura è molto più grande del logo e se stampo solo lo schema, questo scherzo non me lo fa..

Grazie anticipatamente a tutti..

Prova ad usare DrawImageUnscaled per disegnare la figura. Questo comporta logicamente che l'immagine che vai a stampare sia delle dimensioni giuste...

Ciao
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Permessi di invio