Salve a tutti, premetto subito che la stranezza di questo problema mi ha portato a pensare che l'errore non sia nello script che ho fatto, ma di configurazione del Server(forse).
Dico questo perchè lo stesso script è stato duplicato per diverse categorie del sito cambiando il percorso di upload dei file....il risultato è che su alcune categorie tutto funziona senza nessun problema, mentre su altre,lo script da conferma di immagine caricata, ma "fisicamente" non succede nulla,l'immagine non viene uploadata sul server.
Non so dove sbattere la testa perchè non ho nessun errore da cui partire e sono peraltro sicuro che lo script funzioni!Prego qualcuno per un illuminazione......
Sono anche sicuro del fatto che non sia un problema di permessi dato che lecartelle stanno tutte dentro la cartella predefinita public/
ecco la parte di codice interessata:
<?
include("config.php");
$action= $_REQUEST["act"];
$id = $_REQUEST["id"];
if ($_REQUEST["act"] == "delete"){
$delete = mysql_query("DELETE FROM $table WHERE id = $id ") or die(mysql_error());
print "<div align=center><font color=#FFFFFF>Il prodotto è stato eliminato!</font>
<a href=form_ins.php>Aggiorna la pagina</a></div>";
// @header("Location:form_ins.php");
}
?>
<?
if(isset($_POST["invia"])){
include("config.php");
$codice=$_POST["codice"];
$descrizione = $_POST["descrizione"];
$immaginetemp = $HTTP_POST_FILES['img']['tmp_name'];
$name_img1 = $HTTP_POST_FILES['img']['name'];
//Prendo dalla stringa le lettere necessarie a stabilire il formato per il controllo del file e per la ridenominazione dello stesso
$extension = substr($name_img1, -4, 4);
if ($extension != ".jpg")
$messaggio1 = "<div align='center'>E' possibile caricare immagini solo in formato jpg!</div>";
//setto il percorso per l'upload dei file
$directory = $_SERVER["DOCUMENT_ROOT"]."/public/arredo/classico/image/";
$rinomina = $codice.$extension;
$img1 = $directory.$rinomina;
if (file_exists($img1))
{
$cancella = unlink($img1);
}
if (is_uploaded_file($immaginetemp))
{
move_uploaded_file($immaginetemp, ($img1));
$messaggio1 = "<div align='center'>Nuovo prodotto aggiunto!
<a href=form_ins.php>Aggiorna la pagina</a></div>";
mysql_query("INSERT INTO $table (codice,descrizione) VALUES ('$codice','$descrizione')") or die (mysql_error());
}
if ($HTTP_POST_FILES['img']['size'] > $_POST["MAX_FILE_SIZE"])
$messaggio1 = "
L'immagine 1 è troppo pesante!";
?>