Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: windows server 2003

  1. #1

    windows server 2003

    ciao a tutti volevo un informazione per chiarirmi un pò le idee... penso che quello che vi domanderò sia fattibile però mi serve il consiglio di qlc esperto!
    Dove lavoro abbiamo un server windows 2003 che ha collegato circa 15 client ad esso, ogni client ha l'accesso a qlc cartella ed altre no.
    volevo sapere:
    - è possibile connettere direttamente il server a internet e dare l'accesso a solo qlc utente di collegarsi
    - in questo caso, l'antivirus posso installarlo solo sul server? i pc che si connettono sono cmq protetti?
    - è possibile dare l'accesso alle copie di bk a qlc utente senza dover chiedere sempre all'assitenza di dover venire x fornirci i dati che x caso abbiamo perso?
    - è possibile installare i software con licenza sul server e dare l'accesso ai client di usarli direttamente dal server?
    grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    Ciao

    cerco di darti qualche info in merito

    - è possibile connettere direttamente il server a internet e dare l'accesso a solo qlc utente di collegarsi : certo. Devi usare un proxy. Se hai la versione SBS di windows 2003 hai anche isa server 2004. Crei delle regole che dicono "il gruppo XX puo andare su questi siti" e "il gruppo yyy non puo vedere questo o quello". Cerca delle guide in merito anche sul sito www.sysadmin.it

    - in questo caso, l'antivirus posso installarlo solo sul server? i pc che si connettono sono cmq protetti? Si per il traffico web se compri un antivirus per server tipo nod32


    - è possibile dare l'accesso alle copie di bk a qlc utente senza dover chiedere sempre all'assitenza di dover venire x fornirci i dati che x caso abbiamo perso? Nn ho capoto bene cosa intendi

    - è possibile installare i software con licenza sul server e dare l'accesso ai client di usarli direttamente dal server ? No. O meglio: se compri delle licenze "terminal server" si altrimenti no. Esiste la possibilità di acquistare dei software in modo da usarli da postazioni remote. Cmq devi pagare le licenze
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  3. #3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.