Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Generazione Classi da DB mysql

Ciao a tutti,
    mi chiedevo se conoscete qualche programmino che permetta di mappare le tabelle di un database (mysql) in classi di oggetti (PHP5).
    Vorrei evitare di dover creare una classe per ogni tabella del DB a mano.
    Penso sia utile un programmino del genere, così da evitare di definire la classe con costruttore, getter e setter a mano, lavoro ripetitivo, noioso, ...

GRazie Mauro

Quella che cerchi non è una classe per connetterti al DB (come quella di Emulman se non sbaglio), ma uno script che ti crea una classe per ogni tabella del tuo DB, per esempio se hai una tabella "user" con i campo "id, nome, cognome", vuoi una classe che si chiama "User" e con gli attributi "ID", "Nome", "Cognome", esatto ?

Non conosco script che lo fanno ma penso che non ci vuol molto a farlo, lo fai una volta e per tutti i tuoi bisogni futuri ce l'avrai.

Ovviamente questo genere di script funziona solo in parte perché non sempre la struttura del tuo DB corrisponde esattamente alla struttura delle tue classi ...

Utente di HTML.it
    Chiaro,
    spesso e volentieri le cose sono un po' differenti. Comunque penso che un piccolo tool del genere potrebbe essere davvero utile.
    Si perde troppo tempo a fare questo tipo di lavoro a mano, spesso si perde pure tempo con errori stupidi....

Mauro

Permessi di invio