Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[XP HOME] Schermata blu e chkdsk /f

Salve,

il mio problema è il seguente:

su un nuovissimo modello desktop DELL su cui era installato VISTA ho formattato l'HD C:\ tramite il live SO Ultimate boot CD, solo che quando ho tentato l'installazione dell'SO XP Home al momento del riconoscimento del file system mi compare la schermata blu indicandomi che l'installazione è stata sospesa per evitare danni ulteriori (presenza di eventuali virus) e chiedendomi di effettuare il chkdsk /f oltre al fatidico codice d'errore STOP ecc. .

preciso che :

1) il disco era già partizionato all' origine, suppongo dalla DELL ,infatti esiste una ulteriore partizione D denominata RECOVERY Devo formattare anche questa?

2) Il PC è nuovo è non credo che l'HD possa essere guasto. Può essere che la formattazione debba essere ripetuta?

3) HO provato con il comando chkdsk /f ma nulla

4) da ultimate boot cd risultano altre 5 unità rimovibili (si tratta digli ingressi per i dispositivi di memoria sd, mmc ecc.) che ovviamente non ci sono , possono essere la causa?

Grazie a tutti
    lysyd

carissimo syd, felice che sei qui,
    ripartiziona tutto anche recovery e fai un'unica partizione
    riprova ad installare xp
    se non va
    prova ad installare debian

ps
    le unità removibili di sicuro non c'entrano nulla

Originariamente inviato da cybernetica.it

ripartiziona tutto anche recovery e fai un'unica partizione
    no, non lo fare, altrimenti ti decade la garanzia.
    se vedi nero,
    spara a vista

Vi ringrazio innanzitutto, formatterei la partizione di recovery se il PC non fosse in garanzia e poi non posso installare Debian poichè il proprietario del PC è esperto in informatica quanto il papa nell'uso di preservativi. Pertanto proverò a re-installare Vista in dotazione, vi chiedo :

se non è in dotazione il cd dell'SO posso recuperarlo dalla partizione di recovery?
    lysyd

Permessi di invio