Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

prestazioni sql server 2005

Sto provando a migrare da database access a sql server 2005 express utilizzando la funzione upsize di access; dopo diverse difficoltà riscontrate (e quelle ancora da correggere in molte pagine dove ci sono confronti di date) la prima cosa che noto sono le prestazioni, cioè con database access la pagine in locale si aprono istantaneamente, con l'utilizzo di database sql ci vogliono diversi secondi anche per semplici query. E' normale o bisogna settare qualcosa dopo l'upsize? diventa lentissima la navigazione se non risolvo il problema...

1. controlla che gli indici siano stati riportati correttamente
    2. passa alle SP (ma è un lavoro più lungo, fallo dopo aver controllato 1.)

Utente di HTML.it
    Scusami l'ignoranza ma con SP cosa intendi? devo cercare di risolvere per forza, altrimenti reinserire tutti i dati da capo sarebbe lunghissimo come lavoro; con l'upsize mi ha anche trasferito le relazioni...

con SP posso solo intendere StoredProcedures. controlla gli indici, oltre che le relazioni

Utente di HTML.it
    Ho parzialmente risoloto, in quanto il problema lo crea una dei file di inclusione che utilizzo fisso in tutte le pagine, infatti cancellandolo provvisoriamente la navigazione è velocissima; ora controllo cio che mi hai detto sul database a cui accede il file di inclusione, in quanto è il più importante perchè mi controlla le autorizzazioni degli utenti...
    Per le SP non ci avevo pensato alle storedProcedures in quanto con access non sono come SQL (da cio che ho letto) e le chiamano QUERY se non ricordo male, e comunque devo vedere bene il loro funzionamento visto che non è nemmeno una settimana che sono migrato a SQL server 2005...
    ciao e grazie

Permessi di invio