ho delle descrizioni che contengono " e dovrei ricaricarle in un altra tabella di access, ma quando lo faccio si ferma di fare l update dal ", con il replace come posso fare a risolvere questo problema
ho delle descrizioni che contengono " e dovrei ricaricarle in un altra tabella di access, ma quando lo faccio si ferma di fare l update dal ", con il replace come posso fare a risolvere questo problema
G|aCoM|No
Crei una funzione CorreggiVirgolette
E poi usi questa funzione nella query di inserimento (o modifica) dati nel db.codice:function CorreggiVirgolette (stringa) CorreggiVirgolette = Replace (stringa, "'", "''") End function
si ma io ho bisogno di fare il replace del " non dell apice(') singolo, lo devo fare delle virgolette ("), quindi il mio codice dovrebbe venire cosi
function CorreggiVirgolette (stringa)
CorreggiVirgolette = Replace (stringa, """, "''")
End function
G|aCoM|No
il dobbio apice è obbligatorio?
Mi passi l'SQL per la memorizzazione nel database e la query che passi nel SQL che va memorizzata nel database?
vediamo cosa si può fare.
ciao
di solito uso una tecnica diversa, non hai problemi di riconversione dopo.
strTesto = replace(strTesto ,"'","´")
ps la ´ si scrive alt+0180...
Che io sappia, le virgolette non danno problemi. Virgolette ", non doppio apice ''. Sono due cose diverse.Originariamente inviato da keroy
si ma io ho bisogno di fare il replace del " non dell apice(') singolo, lo devo fare delle virgolette ("), quindi il mio codice dovrebbe venire cosi
function CorreggiVirgolette (stringa)
CorreggiVirgolette = Replace (stringa, """, "''")
End function
Prova a stampare a video la query prima dell'escuzione e postala, vediamo cosa dà.
il doppio apice sono descrizioni che mi tiro fuori tramite odbc da un altro gestionale
descr=trim(replace(replace(descr,"'"," "),"‘"," "))
set rst=Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
varSQL="INSERT INTO descrizioni VALUES("&id&","&idriga&",'"&descr&"',0)"
rst.Open varSQL, Db
descr è la stringa che contiene "
G|aCoM|No
keroy, Vorrei capire perchè usi all'interno di una stringa i doppi apici (").
E poi la passi alla query SQL.
Mi fai vedere la stringa che passi e l'uso che ne dovresti fare quando la richiami dal database?
Grazie.