ciao a tutti!!!
scusate la mia ignoranza ma prima di postare questo thread ho perso ore a leggere vari forum e vari thread (compreso php.net e un pacchetto di chesterfield intero) ma senza risultato.
il mio problema è questo:
sto cercando di realizzare una piccola macchinetta che mi permetta di gestire l'inclusone di codice html per la gestione di template per il mio sito.
ho costruito un head e un foot comune a tutto il sito, e con la funzione di include, i link interni al codice (mi riferisco alle immagini) vengono alterati in quanto ereditano il path del file che chiama l' inclusione. mi spiego ( o ci provo):
partendo dalla root
head.html : il logo ha link images/logo.jpg
foot.html : il Copyright ha link images/cr.jpg
trovandomi nella sottodir root/azienda/
creo il file index.php e chiamo con include i 2 files head e foot con include("../head.html")
Entrambi vengono processati correttamente, e il codice è visualizzato ma le immagini no in quanto queste ereditano il path del file includente, e quindi mi trovo un link a azienda/images/logo.jpg , ovviamente inesistente!!!
è possibile conoscere tramite php, il file che chiede l'inclusione? posso dire a head.html (che trasformerò in head.php e dove inserirò il codice) che il file che richiede la sua inclusione è root/azienda/index.php ?!?!?!
help please![]()
in alternativa, come posso risolvere il mio problema originale, ovvero la gestione dei file template in maniera semplice senza doverli toccare?