Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

VB6 - Aggiornamento dati nel Data Report

Salve a tutti,
    ho realizzato...anzi sto realizzando un piccolo programma in VB6 che invece di utilizzare crystal report utilizza i data report. La scelta di una o l'altra soluzione è dettata da motivi legati all'installazione del programma sul pc del cliente.
    Vi spiego esattamente cosa faccio: ho creato un Data Enviroment, ho creato anche un Command e l'ho associato ad un database in Access 2007 e ad una tabella di questo database. Ho creato il data report. Quando faccio partire l'anteprima di stampa utilizzo la seguente riga di codice:

DataReport1.Show

Tutto bene...mi visulizza tutta la tabella. Nel momento stesso in cui vado a modificare, cancellare o inserire un altro record in questa tabella...il risultato non cambia. Cioè continuo a vedere i vecchi dati. Se riavvio il programma invece visualizzo i nuovi dati. I record sono stati modificati di sicuro per il semplice motivo che a video (tramite una flex grid) li vedo. Mi sapete dire come fare ad aggiornare i dati da visualizzare in un data report?
    Immaggino che debba inserire una query del tipo "SELECT * FROM MiaTabella ORDER BY IdMiaTabella" ma non so come si collega al Data Enviroment o al data report. Grazie dell'aiuto

Paolo

Utente di HTML.it

VB6 - Aggiornamento dati nel Data Report

Problema risolto. Basta connettere il data report ad un recordset ed il problema è risolto.

Questo è il codice da utilizzare

Set Rc = Cn.Execute("SELECT * FROM StampaFattureUscita", , adCmdText)

Set drFatturaUscita.DataSource = Rc
    drFatturaUscita.WindowState = vbMaximized
    drFatturaUscita.Show vbModal

La connessione è di tipo ADO. Nell'evento data report è bene mettere le seguenti istruzioni

rc.close
    cn.close

dove cn è la connessione al database.

Altra cosa i vari campi del data report non devono avere la proprietà data member settata (cioè deve essere lasciata in bianco)

Permessi di invio