Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: aiuto php

aiuto php

Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio. Sto realizzando un sito per un mio amico in php e la home page di questo sito deve visualizzare delle news riguardanti la politica e cronaca locale. Ora queste notizie nella home devono essere visualizzate solo in parte poi cliccando su un pulsante leggi tutto si apre la notizia completa. Per far visualizzare le notizie parziali in un a certa posizione della home page, devo creare un database con mysql in cui inserisco le notizie e in qualche modo poi richiamarle per farle visualizzare sulla home. Ora volevo sapere una volta inserita la notizia e salvata nella home page come faccio a far generare la pagina iniziale dove vengono presentate le varie notizie parziali ? Mi sapreste aiutare ?

e' solo una questione mentale la tua.

pensa alla pagina in cui visualizzi la notizia:
    1 - select * from notizie where id_notizia = 143
    2 - mostri tutta la notizia

nell'home page e' simile la questione, solo che prendi le ultime 3 notizie (ad esempio) e mostri solo il titolo e i primi 300 caratteri del corpo:
    1 - select * from notizie order by data_pubblicazione desc limit 3
    2 - mostri opportunamente le notizie

da qui in poi devi scomporre il problema in pezzetti piu' piccoli, e' un po' complicato rispondere al tuo problema tutto in una volta
    si vivono molte vite e si muore una volta sola

ok grazie mille. Una domanda il valore di id_notizia lo devo mettere io quando la inserisco nel DB notizie ? Ora provo ad impostarlo spezzettandolo in questo modo poi se avrò dei problemi spero di poterti interpellare ancora

e per creare un form che usa solo l'admin per inserire i dati nella tabella come posso fare ?

Permessi di invio